Rock of Ages: trailer italiano, spot e trama del musical con Tom Cruise

Rock of Ages: trailer italiano, spot e trama del musical con Tom Cruise
da in Cinema, Spettacoli

    Tom Cruise protagonista di un musical? A dirla così potrebbe quasi sembrare una scelta senza senso, vista la fama da duro costruita negli anni dall’attore, ma Rock of Ages non è un musical come tutti gli altri. La storia è infatti ambientata nel mondo del rock degli anni ’80, un periodo che molti ricorderanno per l’affermazione dell’heavy metal e di band street rock come Bon Jovi, Def Leppard e Guns n’ Roses. Roba per uomini duri e puri, quindi, in un musical graziato da una colonna sonora clamorosa.

    Rock of Ages, diretto da Adam Shankman, è un adattamento per il grande schermo dell’omonimo musical rock di Broadway. Negli Stati Uniti è uscito proprio da pochi giorni, mentre in Italia arriverà a fine mese, precisamente il 22 giugno 2012. Il cast presenta nomi di primo livello, come il già citato Tom Cruise. Accanto ai protagonisti Diego Boneta e la splendida Julianne Hough troverà posto un cast corale composto da Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Paul Giamatti, Malin Akerman e Mary J. Blige.

    Il vero punto di forza è però, come detto, la colonna sonora, destinata ad entrare nella storia del cinema come una delle più appassionanti e meglio riuscite di sempre. Trattandosi di un’opera omaggio alla musica rock degli anni ’80, lo spettatore assisterà a un fuoco di fila di grandi nomi della scena dell’epoca come Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison e Whitesnake. Se avete le lacrime agli occhi, sappiate che non siete gli unici.

    La trama di Rock of Ages, date queste premesse, diventa quasi un dettaglio secondario.

    Veniamo catapultati nella Los Angeles del 1987, quando Sherrie, una ragazza originaria del Kansas, arriva in città in cerca di fortuna. Nel celebre locale Bourbon Room, destinato alla demolizione, conosce e si innamora dell’aspirante rockstar Drew Boley. I due vivono la loro storia sullo sfondo della scena rock anni ottanta, mentre qualcuno in città trama per eliminare per sempre la musica rock.

    Neanche a dirlo, si tratta di un film che gli amanti della musica rock non possono lasciarsi sfuggire per nessun motivo. Per ingannare l’attesa, vi mostriamo il trailer italiano e i vari spot di Rock of Ages rilasciati dalla Warner Bros.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI