Real Steel, trailer italiano del film action

da , il

    Un film di pura azione adrenalinica ambientato in un contesto futuristico si appresta ad invadere le sale italiane. Si tratta di Real Steel (Cuori d’acciaio è l’inutile sottotitolo italiano), tratto da un racconto breve del maestro Richard Matheson intitolato Steel e diretto da Shawn Levy.

    Una scelta strana quella di Levy come regista di questa pellicola, visto che nel suo background troviamo soprattutto commedie come Una notte al museo con Ben Stiller, il rifacimento de La Pantera Rosa o il più recente Notte folle a Manhattan. Si tratta infatti della sua prima volta in un film che mixa azione e fantascienza.

    Un esordio che ha però le spalle ben coperte, visto che dietro le quinte in veste di produttori troviamo due nomi noti come Steven Spielberg e Robert Zemeckis, vecchi volponi che sanno su quale cavallo puntare. Nel cast invece ci sono due giovani già adorati da milioni di fan: Hugh Jackman e Evangeline Lilly.

    Se Hugh Jackman è famoso soprattutto per il ruolo di Wolverine nei tanti film dedicati agli eroi X-Men della Marvel, Evangeline Lilly è volto noto soprattutto agli appassionati di serie Tv. E’ lei che si nasconde dietro Kate Austen, fuggiasca coinvolta nell’incidente che dà il via alla serie cult Lost. Una coppia insolita per una storia altrettanto insolita.

    Real Steel è infatti ambientato in un futuro prossimo venturo, quando robot di ferro da 900 chili alti più di 2 metri avranno sostituito gli esseri umani nella boxe. Charlie Kenton è un pugile che si vede costretto a cedere il passo ai robot e tenta così di reinventarsi promoter. Quando trova difficoltà a guadagnarsi da vivere, decide con il suo figlio Max di costruire un robot in grado di lottare per il campionato.

    Real Steel uscirà nelle sale italiane venerdì 25 novembre 2011. Nell’attesa ecco il trailer ufficiale.