NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Quella casa nel bosco, trailer italiano e trama del film horror

Quella casa nel bosco, trailer italiano e trama del film horror
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Sembrava essersi perduto nel limbo The Cabin in the Woods, nuovo film horror scritto e prodotto da Joss Whedon, e invece eccolo qui, ribattezzato Quella casa nel bosco e pronto a spaventare con il trailer ufficiale italiano. Il cinema horror legato alle abitazioni maledette e ai boschi pieni di insidie continua a sfornare ogni anno nuovi prodotti, e anche se la qualità effettiva è spesso bassa, si tratta pur sempre di film in grado di provocare qualche brivido. Spaventare è proprio lo scopo principale di Quella casa nel bosco, forte della presenza di Whedon.

    Se il nome di Whedon non vi dice niente, allora vuol dire che negli ultimi anni vi siete persi serie Tv interessanti e ben fatte come Buffy l’ammazzavampiri, Firefly e Dollhouse, di cui è proprio lui la mente creativa. Presto potrete rifarvi però con The Avengers, film sui Vendicatori tratto dai comics Marvel, di cui è regista. Un 2012 molto fitto per Whedon, che quindi in Quella casa nel bosco affida la regia al compare Drew Goddard.

    Goddard è già stato sceneggiatore proprio per Buffy, mentre per il cinema ha realizzato lo script di Cloverfield, film di fantascienza apocalittica firmato da Matt Reeves. Quella casa nel bosco ha incontrato numerosi ostacoli sul suo percorso verso la sala, ma alla fine siamo pronti ad accoglierlo anche nelle sale italiane grazie alla M2PicturesItalia.

    Per vedere il film bisognerà ancora poco, visto che l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 13 aprile 2012 con distribuzione Lions Gate Entertainment, mentre per l’Italia la data da segnare è il 20 aprile 2012.

    Veniamo alla trama di Quella casa nel bosco. fin dalle prime immagini si nota la volontà degli autori di rendere esplicito omaggio alla già citata tradizione del cinema horror degli anni ’70 e ’80 ambientato in case minacciose, che ha trovato in La Casa di Sam Raimi e Non aprite quella porta di Tobe Hooper i suoi più mirabolanti esempi. Al centro della storia troviamo il classico giovane colletto bianco che decide di visitare insieme ad alcuni amici una casetta in mezzo al bosco, ma che ben presto scopre suo malgrado che il luogo nasconde spaventosi segreti. Se vi aspettate grande innovazione avete sbagliato indirizzo, ma se il nome di Whedon vi crea comunque una certa attesa, ecco a voi il trailer italiano ufficiale di Quella casa nel bosco.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI