Prometheus, tutti i video in attesa della premiere mondiale in diretta

da , il

    Da anni non si vedeva una campagna promozionale come quella ideata per Prometheus, nuovo progetto di Ridley Scott e ritorno alle atmosfere che l’hanno reso famoso agli inizi degli anni ’80. Stiamo parlando ovviamente della fantascienza mista ad una buona dose di horror del capolavoro indiscusso Alien, di cui Prometheus inizialmente doveva rappresentare una sorta di prequel. Tra video virali, trailer ufficiali e clip varie, il film è già diventato un evento, anzi per molti l’evento del 2012. La data di uscita è ancora lontana, ma il 31 maggio potremo seguire in diretta la premiere mondiale da Londra.

    In Italia Prometheus approderà soltanto il 14 settembre 2012, mentre negli Stati Uniti saranno più fortunati visto che la data d’uscita è il prossimo 8 giugno. In tutto il mondo sarà però possibile assistere alla prima del film, che si terrà a Londra con tanto di red carpet e conferenza stampa del cast tecnico e artistico. Per partecipare basta sintonizzarsi sul sito ufficiale www.live.prometheusmovie.com/ il 31 maggio alle ore 18. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di fantascienza e di Alien.

    Prometheus nasce infatti come progetto legato proprio al film cult Alien, anche se poi la sceneggiatura è stata riscritta dando una nuova vita al film e slegandolo in maniera totale dagli eventi raccontati nel capolavoro degli anni ’80. Eppure nei tanti video e nelle immagini ufficiali del progetto Prometheus si respira proprio quell’aria magica sci-fi che solo il primo Ridley Scott riusciva a regalare.

    Set blindato e informazioni top secret hanno fatto sì che della trama di Prometheus ad oggi non si conoscano che particolari vaghi: un gruppo di esploratori intraprende un lungo viaggio dopo aver scoperto su un pianeta le tracce delle origini del genere umano. Nei meandri dello spazio profondo, dove nessuno può sentirti urlare, incontreranno creature aliene il cui unico scopo è come sempre eliminarci senza alcuna pietà. Un film che si preannuncia molto intenso sia dal punto di vista visivo che emotivo, un ritorno alle origini che non possiamo non apprezzare.

    Il cast è quello delle grandi occasioni: Noomi Rapace vestirà i panni di Elizabeth Shaw, una versione più femminile ma non meno letale di Ripley, e accanto a lei troveremo Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron. Lo sceneggiatore Damon Lindelof afferma di aver trasformato Prometheus in “una enorme mitologia, un universo nel quale abbiamo ambientato questa nuova storia originale”. Non ci resta che attendere, consolandoci con il trailer ufficiale italiano, quelli originali, i video virali e le prime scene del film rese note proprio in questi giorni.