Paul McCartney, video di My Valentine con Natalie Portman e Johnny Depp

Paul McCartney, video di My Valentine con Natalie Portman e Johnny Depp
da in Musica, Spettacoli, Johnny Depp

    Paul McCartney è morto, si affannavano a ricordarci negli anni ’70. Invece Paul McCartney è vivo e vegeto e torna proprio in questi giorni con un nuovo brano inedito, My Valentine, accompagnato da un video essenziale ma emozionante, affidato alla bravura di due attori come Natalie Portman e Johnny Depp. Il videoclip è stato presentato con una serata ufficiale presso la boutique della figlia Stella McCartney ad Hollywood alla presenza di amici e celebrità. Segno che l’ex Beatles è ancora amato, rispettato e in grado di creare e suonare buona musica.

    My Valentine è uno dei due brani inediti presenti sull’ultimo lavoro del baronetto, intitolato Kisses On The Bottom e pubblicato un paio di mesi fa. Una raccolta di canzoni jazz e soul degli anni ’30 e ’40, pezzi altrui particolarmente cari a McCartney, “canzoni che hanno ispirato canzoni, che hanno ispirato me e John Lennon in molte delle cose che abbiamo creato”. Un sogno coltivato per oltre 20 anni e impreziosito dalla presenta di due canzoni inedite scritte in collaborazione con due mostri sacri: Only our hearts con Stevie Wonder e proprio My Valentine con Eric Clapton.

    Le collaborazioni non si sono certo fermate al solo aspetto musicale, visto che per il video ufficiale di My Valentine l’ex Fab Four ha voluto due attori simbolo del cinema contemporaneo, Johnny Depp e Natalie Portman.

    Niente di elaborato o eccessivo, comunque: in scena ci sono solo i due attori che interpretato, in un elegante bianco e nero, il testo della canzone con il linguaggio dei segni. Esistono tre versioni del video, uno con la sola Natalie Portman, uno con il solo Johnny Depp e un terzo, che vi proponiamo, con entrambi insieme. Lui suona la chitarra, sua grande passione, e lei ci accompagna con i gesti e la sua bellezza attraverso le parole di My Valentine.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliJohnny Depp
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI