Oprah Winfrey: il pubblico più assurdo della televisione (video)

da , il

    Oprah Winfrey: il pubblico più assurdo della televisione (video)

    La televisione americana è piena di talk show spazzatura dove il pubblico diventa soggetto attivo nella discussione, lasciandosi spesso andare ai suoi peggiori istinti in diretta nazionale. Ma quel che accade durante l’Oprah’s Favorite Things va decisamente oltre. Senza dubbio il pubblico più assurdo della storia.

    Per chiarire di cosa stiamo parlando, il Favorite Things consiste in una serie di puntate speciali del celeberrimo talk show di Oprah Winfrey, in cui la donna più ricca dello show business consiglia i prodotti che più ha amato durante l’anno, in vista dei regali di Natale. Una sorta di consigli per gli acquisti. La particolarità è che queste puntate sono un po’ a sopresa, nel senso che il pubblico in sala non sa che sta per andare in onda.

    Aggiungiamo che durante queste puntate la stessa Oprah sceglie dal pubblico alcune persone per regalare loro proprio gli oggetti che sta pubblicizzando, e il quadro è completo. Per molti, essere presenti in studio durante il Favorite Things è come vincere alla lotteria. Gioia giustificata, dunque, ma nulla potrà mai prepararvi per quanto state per vedere. Delirio di massa che neanche al seguito dei fanatici religiosi: gente che piange, che si dimena in preda a spasmi, che ringrazia il cielo, che si abbraccia. Gente in estasi: assurdo, per definirlo con una sola.

    --escaped_external_link:17a813db8d4ae56baaf5c0e0a2f5d411--