Muse, The 2nd Law: trailer e video per il nuovo album

da , il

    Inutile girarci intorno, quella 2012 è l’estate dei Muse: la band di Matthew Bellamy è pronta a dominare le classifiche con il nuovo album intitolato The 2nd Law, lanciato alla grande dal singolo Survival, scelto come canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012. I Muse sono la band britannica più importante dai tempi dei Queen? Mentre pensate alla risposta, godetevi il trailer dell’album e un video davvero emozionante.

    Del singolo Survival abbiamo già parlato in seguito al suo lancio ufficiale sulla BBC Radio 1. La canzone ufficiale dei Giochi di Londra è oggi accompagnata da un video ufficiale da brividi, che unisce in un mix emozionante immagini di atleti alle prese con la fatica, la gioia o le delusioni delle gare olimpiche. Il brano ripropone i Muse in tutto il loro splendore sinfonico, che rende il paragone con i Queen ancora più immediato.

    Con sei album all’attivo, il trio è riuscito a imporsi in tutto il mondo come una delle realtà più originali e creative del rock. Sorprendere è il loro motto, tanto che pochi sanno davvero cosa aspettarsi da The 2nd Law. A giudicare da Survival, dobbiamo pensare che la componente orchestrale sarà ancora più predominante rispetto a The Resistance, che pure faceva ampio uso di cori e archi. Anche il trailer ufficiale dell’album, pubblicato sul sito della band, lascia davvero pochi dubbi su questo punto.

    In aggiunta a queste chicche, attraverso una foto davvero singolare su Twitter è stata resa nota anche la tracklist di The 2nd Law, in uscita il 17 settembre 2012: vediamo il batterista Dominic Howard mentre dorme su un divanetto, dietro di lui una lavagnetta con i titoli delle canzoni, che sono 13 e hanno i seguenti titoli:

    1. Supremacy

    2. Madness

    3. Panic station

    4. Prelude

    5. Survival

    6. Follow me

    7. Animals

    8. Explorers

    9. Big freeze

    10. Save me

    11. Liquid state

    12. The 2nd law: Unsustainable

    13. The 2nd law: Isolated system.