Miley Cyrus da Hannah Montana a donna più sensuale per Maxim [FOTO]

Miley Cyrus da Hannah Montana a donna più sensuale per Maxim [FOTO]
da in Musica, Spettacoli, Miley Cyrus

    Da idolo delle ragazzine nei panni di Hannah Montana a donna più sexy del 2013 per Maxim: nessuno avrebbe mai immaginato una parabola del genere per Miley Cyrus, attrice e cantante classe 1992 nata e cresciuta artisticamente sotto l’ala protettrice della Disney ma già da qualche anno adepta della provocazione e dello scandalo. Cibo da gossip, questo è certo, ma davvero Miley Cyrus merita il primo posto nella classifica delle 100 donne più sensuali del pianeta, stilata ogni anno anno dal magazine maschile Maxim? Un quesito che assilla milioni di uomini in tutto il mondo, considerato anche che lo scorso anno il titolo andò a una bellezza assoluta come Bar Refaeli.

    Insomma, gli ingredienti per mettere in tavola una polemica con i fiocchi ci sono tutti. Non sono pochi i blogger e i siti di gossip e intrattenimento che considerano quella di Maxim una scelta quantomeno azzardata, anche alla luce della recente elezione di Mila Kunis a donna più sexy del mondo in una analoga classifica su FHM e di quella, avvenuta a inizio anno, di Jennifer Lawrence come donna più desiderabile. Senza nulla togliere a Miley Cyrus, che ci mette sempre del suo per farsi apprezzare, ma Mila e Jennifer sono semplicemente di un altro pianeta. Il confronto è ancora più improbo se si pensa che nel 2012 è stata la modella israeliana Bar Refaeli a portarsi a casa il titolo di Maxim. La presentazione ufficiale ci sarà il 15 maggio nel classico party organizzato da Maxim, e molti sperano si tratti solo di uno scherzo.

    In effetti la notizia della nomina di Miley Cyrus non è arrivata direttamente dal magazine, ma dalla stessa Miley, che ha voluto comunicare al mondo dei social network la gioia per questa vittoria attraverso un tweet accorato: “Non sapevo che la notizia non fosse ancora uscita.

    Sono così felice di essere la numero uno nella classifica delle donne più sexy di Maxim! #myfanskickass #dreamsdocometrue“. Un sogno che diventa realtà, quindi, anche perché già da tempo Miley ha abdicato a ogni velleità artistica per puntare su un inedito ruolo da sex symbol. L’ultimo album Can’t Be Tamed (2010) segnava la svolta definitiva: musica sempre più trascurabile e video sempre più provocanti, per sottolineare quali sono le priorità dell’ex idolo di casa Disney.

    E’ probabile che questo suo atteggiamento ribelle e fuori dagli schermi (come quando gira in strada senza slip a favore di telecamera) sia proprio dovuto alla volontà di scrollarsi di dosso l’immagine di ragazzina perfetta e senza macchia costruita in anni di telefilm e canzoni su Disney Channel. Un passato recente ma ormai sepolto sotto strati di servizi fotografici provocanti, bevute e fumate in pubblico, musica testi e video hot. L’elezione a donna più sensuale secondo Maxim, peraltro, arriva proprio nell’anno in cui uscirà la quarta fatica in studio di Miley Cyrus, e una recente intervista lascia prevedere un’ulteriore svolta nella sua carriera: “Una star non ha bisogno di spogliarsi per dimostrare di essere sexy. Il sesso fa vendere, ma esistono altri modi per farsi notare, non solo mostrando il seno“. Staremo a vedere quando si tratterà di vendere il proprio album.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliMiley Cyrus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI