Michael J. Fox suona Johnny B. Goode, 26 anni dopo: video

Michael J. Fox suona Johnny B. Goode, 26 anni dopo: video
da in Spettacoli

    Nel 1985 nelle sale di tutto il mondo fa il suo esordio un piccolo grande film destinato a cambiare per sempre la storia del cinema. Si intitola Ritorno al Futuro, e nel giro di pochi anni si affermerà come cult per intere generazioni di spettatori. Al centro della storia c’era Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox.

    Tante le scene memorabili di quel primo film della fortunata trilogia, e tra queste non possiamo non citare la scatenata interpretazione del classico di Chuck Berry Johnny B. Goode, sul palco della festa scolastica dell’anno 1955, dove i genitori di Marty si baceranno per la prima volta, ristabilendo il corretto continuum spazio-temporale.

    A 26 anni di distanza dall’uscita di Ritorno al Futuro tante cose sono cambiate, nel cinema e anche nella vita di Michael J. Fox, ma quella scena è ancora nella mente di tutti. Ecco perché l’attore ha voluto imbracciare di nuovo la Gibson 1963 ES-345TD, cimentandosi nel famoso assolo.

    Questo avvenimento imperdibile, purtroppo immortalato solo attraverso i cellulari dei presenti, è avvenuto sul palco del Waldorf-Astoria di New York nell’ambito di un evento per la raccolta di fondi della sua fondazione in favore della ricerca di una cura contro il Parkinson. Tema molto caro all’attore, visto che nel 1998 lui stesso annunciò al mondo di essere affetto da una grave forma di Parkinson giovanile (in realtà la diagnosi gli era stata fatta nel 1991).

    La cosa davvero curiosa di questa operazione-nostalgia è che nel 1985, quando girava il film, Michael J. Fox faceva solo finta di suonare, visto che in realtà la musica era tutta opera della band sul palco con lui, con un piccolo aiuto di post-produzione. Negli anni invece ha voluto davvero imparare quello che per molti era il suo cavallo di battaglia, e nella serata di New York, 26 anni dopo, finalmente è riuscito a proporla live.

    Un momento indimenticabile per tutti coloro che adorano alla follia Ritorno al Futuro. Grande Giove!

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Spettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI