Maroon 5 feat. Christina Aguilera: Moves Like Jagger (video)

Maroon 5 feat. Christina Aguilera: Moves Like Jagger (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo singolo dei Maroon 5 si intitola Moves Like Jagger, ma questo probabilmente lo sapete già, visto che questo brano, scritto con la collaborazione della platinata Christina Aguilera, sta ormai imperversando da settimane in tutte le radio, tanto che ormai possiamo parlare di questo pezzo come di uno dei tormentoni dell’estate 2011.

    La presenza della Aguilera si riduce a qualche urletto qui e lì e ad una breve sezione cantata, ma tanto le basta per poter dire che Moves Like Jagger è la “sua” canzone di maggior successo da anni. Il flop di Bionic è stato sonoro e clamoroso (e si vocifera provocato dal demonio Lady Gaga), e quindi Christina punta molto su questa collaborazione per riprendersi.

    Stare dalla parte dei Maroon 5 equivale oggi ad andare a colpo sicuro, assumendo zero rischi, visto che ogni volta che la band capitanata da Adam Levine se ne esce con un nuovo brano, questo si trasforma immediatamente in una hit da classifica.

    Se però il singolo precedente Runaway non aveva certo fatto gridare al miracolo, proponendo sonorità senza alcuna verve, con Moves Like Jagger i Maroon 5 si rimettono in carreggiata, sfornando la melodia perfetta da danzare (in stile Mick Jagger, ovviamente) sulle spiagge di tutto il mondo. Ed è proprio quello che sta succedendo, portando il brano ai vertici delle classifiche dei singoli praticamente in ogni mercato.

    Oggi è il giorno del video ufficiale, diretto da Jonas Akerlund, un geniaccio che ci ha abituato in passato a grandi videoclip con band molto diverse tra loro (si va dagli Smashing Pumpinks a Moby, dai Rammstein a Lady Gaga, passando per il metal estremo dei Satyricon). In questa occasione, però, gioca al risparmio.

    In pratica l’intero video è giocato sul petto nudo di Adam Levine, nuovo sex symbol a stelle e strisce in grado di sedurre donne come Maria Sharapova, Natasha Bedingfield e la modella russa Anna V’jalicyna, e sullo sguardo ammiccante di Christina Aguilera. Tutto molto semplice, senza storia né altro: eppure qualcosa ci dice che il video è destinato ad aver successo, portando ancora più in alto Moves Like Jagger.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI