NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lorella Boccia: da Veline a ballerina di Amici 2013 [FOTO]

Lorella Boccia: da Veline a ballerina di Amici 2013 [FOTO]
da in Spettacoli, Televisione

    Amici di Maria De Filippi arriva all’edizione numero 12 con la novità Lorella Boccia. Anche per il 2013 si rinnova dunque l’appuntamento con la scuola di talenti Mediaset, che ogni anno sforna decine di ballerini, cantanti e attori di belle speranze ma (quasi sempre) di scarso avvenire. Citavamo Lorella Boccia perché questa ragazza rappresenta una sorta di eccezione a una regola aurea del programma: proporre una serie di aspiranti artisti di talento ma di scarsa esperienza. Lorella, infatti, si presenta con un curriculm già bello ricco.

    Il talent reality, riproposizione in salsa italiana del format Saranno Famosi, ha creato negli anni personaggi come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu, fortunate eccezioni in una mare di artisti spariti poco dopo la fine della trasmissione o comunque finiti in orbita Mediaset per comparse varie. Il riferimento è soprattutto alle ballerine, che spesso abbiamo ritrovato nel corpo di ballo di altre trasmissioni. Tutti comunque vedono Amici come un trampolino di lancio, e appare strana in questo senso la presenza di Lorella Boccia, che sembra giocare alla sindrome di Benjamin Button, procedendo all’indietro.

    Chi è dunque Lorella Boccia? Ballerina di danza moderna, è nata nel 1991 a Torre Annunziata ma vive a Roma. Diplomata a Napoli presso una importante scuola di danza, fin dall’età di 17 anni ha iniziato a lavorare a produzioni di alto livello, anche nel tempio della lirica San Carlo di Napoli. Dal teatro alla televisione il passo è stato inevitabile e piuttosto repentino: Lorella negli ultimi anni ha lavorato nel corpo di ballo di trasmissioni come Colorado, Mettiamoci all’opera, Attenti a quei due, Sto classico, ma è soprattutto con Veline che si è fatta notare. Sì, perché anche la bella Lorella ha tentato la via del bancone di Striscia la Notizia, con poco successo.

    Nonostante tutto, comunque, la giovane ballerina ha trovato la forza di mettere da parte l’esperienza accumulata per lanciarsi in un nuovo inizio, la sfida tra i banci di Amici 2013. A 21 anni è una delle allieve più ‘anziane’ del gruppo, una delle tre ballerine che pare non aver convinto molto ai casting la terribile Alessandra Celentano. Mora, fisico ovviamente perfetto e avvenenza che ha pochi pari tra gli studenti di Maria De Filippi, Lorella Boccia si gioca così la sua carta più importante. Sia ben chiaro, per noi ha già vinto.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI