Le attrici inglesi più belle di tutti i tempi [FOTO]

Le attrici inglesi più belle di tutti i tempi [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli

    Quando si pensa al cinema la mente subito viaggia verso le colline di Hollywood e quegli studi che hanno fatto la storia della settima arte, ma per trovare delle attrici belle e sensuali non è necessario attraversare l’oceano. Basta volgere lo sguardo oltre la Manica, in Inghilterra e, più in generale, in Gran Bretagna, per trovare set cinematografici ricchi di donne brave e attraenti. Molte delle quali, vogliamo specificarlo, hanno sfondato anche sotto il sole di Los Angeles, diventando vere e proprie icone di stile. Partiamo allora alla scoperta delle attrici inglesi più belle di tutti i tempi.

    Come tutte le liste di questo tipo, ovviamente, anche questa sarà per forza di cose incompleta. Troppe le attrici di cui tenere conto, soprattutto in un ambiente artistico come quello britannico, ricco di tradizione e, oggi, secondo polo mondiale per la produzione di film. Molte delle dive di un tempo presentano un passato sulle assi teatrali, vera e propria scuola per le attrici provenienti dall’isola. Qualche esempio? Julie Christie, icona della Swingin’ Sixties di Londra e attrice di capolavori come Il Dottor Zivago e Il Paradiso può attendere; ma anche Elizabeth Taylor, l’immortale Liz passata alla storia come vera e unica Cleopatra.

    Con la mente ancora al passato, non possiamo dimenticare donne sensuali come Helen Mirren e Jane Seymour, ancora oggi apprezzate sia come attrici che come sex symbol nonostante abbiano superato i 60 anni. E come dimenticare l’icona di stile ed eleganza per eccellenza, sì proprio lei, Audrey Hepburn, anche lei inglese pura. Se la generazione ‘oldie but goldie’ continua a regalare emozioni ancora oggi, non sono da meno le attrici che viaggiano sulla soglia dei 40 anni, dalla scozzese Catherine Zeta-Jones a Kate Winslet passando per Elizabeth Hurley, Rachel Weisz, Thandie Newton e Kate Beckinsale, da molti considerata la donna inglese più bella in assoluto che abbia mai messo piede su un set (e noi, sostanzialmente, siamo d’accordo).

    Finora abbiamo preso in considerazione le attrici più mature, ma questo non vuol certo dire che tra le giovani leve manchino attrici di valore sia artistico che estetico. La prima che vogliamo citare è Emily Blunt, icona del cinema indipendente che è diventata negli ultimi mesi un nostro pallino; subito dietro di lei in un podio ideale troviamo Emma Watson, ormai affrancata dal ruolo di Hermione in Harry Potter e davvero splendida nelle sue ultime uscite su schermo; terzo posto virtuale per Carey Mulligan, bella da mozzare il fiato. Questo senza voler far torto alle varie Keira Knightley, Sienna Miller, Gemma Arterton o alla new entry Emilia Clarke, sensuale Daenerys Targarien in Game of Thrones. Ora tocca a voi: quali sono le vostre attrici inglesi preferite?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI