Lady Gaga: The edge of glory è il nuovo singolo

Lady Gaga: The edge of glory è il nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Lady Gaga
Ultimo aggiornamento:

    Analizzando la mole di musica che Lady Gaga sta facendo uscire in questi mesi si potrebbe pensare che abbia pubblicato una decina di album da studio, e invece la cosa surreale è che il nuovo album, che è solo il secondo della sua carriera, ancora deve raggiungere gli scaffali dei negozi.

    Intanto però la Germanotta continua con il suo fuoco di fila di singoli estratti dal successore di The Fame Monster, disco d’esordio che l’ha lanciata nell’empireo della musica pop, forse più per questioni estetiche per per effettivi meriti artistici. Così, mentre ancora aspettiamo l’album Born This Way, ecco arrivare il terzo singolo The edge of glory.

    Lo sforzo di marketing si sta intensificando in prossimità dell’uscita dell’album, previsto per il 23 maggio 2011, ma il grande sospetto è che, al di là dei passaggi radio, le vendite dei singoli precedenti non siano andati come previsto, ed è per questo che a breve distanza da Judas possiamo ascoltare anche il nuovo singolo.

    Viene quasi da pensare che Lady Gaga, una maestra nella gestione della sua immagine e della sua musica, stia perdendo un attimo la bussola. Ancora un mese e avrebbe probabilmente pubblicato tutto l’album come singoli di lancio. Judas ha fatto parlare molto di sé per le questioni religiose e le polemiche dei cattolici, ma alla fine in radio è passato sotto silenzio.

    In effetti potrebbe anche trattarsi di una (immotivata) censura preventiva da parte delle radio davanti ad un pezzo controverso, ma davvero non si capisce perché si senta più Born This Way (primo singolo) che Judas. Forse anche per questo a stretto giro vediamo arrivare The edge of glory, rilasciato per il download digitale il 9 maggio 2011 e oggi disponibile per l’ascolto sulla pagina ufficiale di Lady Gaga.

    Le coordinate musicali sono ancora quelle dei primi due singoli, con una forte componente dance che ha preso totale possesso del processo di scrittura della cantante, offuscando il gusto per le melodie pop che aveva fatto la fortuna del precedente album. Il prossimo album sarà piuttosto discusso (e discutibile), su questo non c’è alcun dubbio.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiLady Gaga Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 19:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI