I tre Moschettieri, trailer italiano del film con Milla Jovovich

I tre Moschettieri, trailer italiano del film con Milla Jovovich
da in Cinema, Spettacoli, Milla Jovovich

    Prepariamoci al ritorno in grande stile dell’eterna storia di D’Artagnan, in una nuova versione iper-tecnologica firmata Paul W. S. Anderson: I tre Moschettieri edizione 2011 rappresenta l’ennesima rilettura del classico di Alexandre Dumas, una di quelle storie di cui Hollywood non riesce proprio a fare a meno.

    I tre Moschettieri farà il suo esordio nelle sale domani venerdì 14 ottobre 2011, e punta tutto su due caratteristiche principali. La prima è la presenza ormai scontata della tecnologia 3D, che quindi permetterà di ammirare i duelli come foste presenti lì insieme e Porthos e Aramis. La seconda è un’operazione di svecchiamento della storia.

    L’intreccio è sempre lo stesso, ovvio, ma sia a livello visivo che di trovate sceniche sembra quasi di trovarsi due secoli avanti rispetto a quel 1600 in cui è ambientato il romanzo originale. Anche questa non è certo una novità, visto che sembra l’ultimo hobby dei produttori hollywoodiani tradire i testi per renderli più moderni.

    Per noi maschietti la vera ragione d’essere di questo I tre Moschettieri risiede piuttosto nelle scene spettacolari, negli scontri acrobatici (quasi che D’Artagnan e soci fossero protagonisti di uno spettacolo del Cirque du Soleil) e nella presenza della sempre splendida Milla Jovovich nei panni di Milady de Winter. Presenza scontata, visto che il regista è anche suo marito.

    Da non sottovalutare il cast, che unisce giovani speranze e vecchie glorie: troviamo infatti Logan Lerman nei panni di D’Artagnan e Ray Stevenson, Luke Evans e Matthew Macfayden in quelli dei tre moschettieri Porthos, Athos e Aramis. Mads Mikkelsen sarà invece Rochefort, mentre tutto da gustare è Christoph Waltz come Cardinale Richelieu. Voto per la scelta più assurda è quella di Orlando “Legolas” Bloom nei panni del Duca di Buckingham.

    Il successo del film dipenderà comunque da come Paul W. S. Anderson sarà riuscito a bilanciare la sua smania da effetti speciali fini a se stessi (stiamo parlando del padre di orrori cinematografici come Mortal Kombat e Alien Vs Predator) con la necessità di non tradire del tutto la storia originale pur rendendola di maggiore appeal per le nuove generazioni.

    Il sospetto sincero è che si tratti dell’ennesimo blockbuster usa e getta, ma staremo a vedere. Intanto ecco il trailer ufficiale italiano.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliMilla Jovovich
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI