I segreti della mente: trailer, clip e foto del thriller

I segreti della mente: trailer, clip e foto del thriller
da in Cinema, Spettacoli

    Finalmente arriva anche in Italia il nuovo film di Hideo Nakata, I segreti della mente (titolo originale Chatroom), con oltre un anno di ritardo rispetto alla sua presentazione al Festival di Cannes 2010. Visto il nome dell’uomo dietro la macchina da presa, non poteva che trattarsi di un film thriller che sfocia in atmosfere malsane.

    Hideo Nakata è infatti la mente dietro due dei capisaldi del cinema horror contemporaneo, The Ring e Dark Water, di cui ha curato anche le trasposizioni hollywoodiane. I segreti della mente è il primo film del regista a trovare degna distribuzione in Italia dopo The Ring 2, cui è seguita anche la messa in immagini del famoso manga Death Note.

    Finalmente abbiamo una data per l’uscita del suo ultimo progetto, ed è il 2 settembre 2011. Segnatela perché ne vale davvero la pena: al centro della storia troviamo William, il classico ragazzo difficile, che in più ha seri problemi nel relazionarsi con la madre, una celebre scrittrice.

    Per evadere dal mondo ostile, William crea una chatroom nel mondo virtuale di Internet. Ben presto alla chat si iscrivono altri quattro ragazzi: Emily, una ragazza che soffre delle carenze affettive da parte dei genitori; Mo, innamorato della sorella del suo migliore amico; Eva, una ragazza stanca delle sue amicizie finte; Jim, che non si è mai ripreso dall’abbandono del padre.

    William all’inizio si mostrerà interessato alle vicende dei quattro nuovi amici, ma ben presto questa empatia si trasformerà in una malsana ossessione, e il ragazzo cercherà di manipolare la loro vita anche nella realtà fisica.

    I segreti della mente si svolge infatti su due piani paralleli: il mondo reale e il mondo virtuale. La linea tra i due diventerà sempre più sottile, come i quattro sventurati scopriranno a loro spese.

    Nei panni dei protagonisti troviamo Aaron Johnson (già grande protagonista di Kick-Ass), Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray e Daniel Kaluuya. Un progetto davvero interessante, quindi, per il maestro dell’horror giapponese. In attesa di poterlo gustare al cinema, ecco il trailer ufficiale, un clip dal film e le foto di scena di quello che si prospetta uno dei migliori film della carriera di Hideo Nakata.

    Trailer

    Clip dal film

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI