I migliori festival musicali dell’estate 2014

I migliori festival musicali dell’estate 2014
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    I migliori festival musicali dell’estate 2014

    Quando arriva l’estate, scoppia la voglia di musica. Ecco allora i migliori festival musicali dell’estate 2014, un elenco tra cui scegliere quello più adatto ai propri gusti musicali, unendo concerti, paesaggi mozzafiato e tanto divertimento. Una volta anche l’Italia poteva vantare appuntamenti importanti come l’Heineken Jammin Festival o il Gods of Metal ma, negli ultimi anni, gli eventi più spettacolari si svolgono all’estero. Dal Sonisphere britannico al Wacken Open Air tedesco, ecco i migliori festival estivi da non perdere.

    SONISPHERE 2014 UK
    E’ diventato ormai tradizione l’appuntamento con la tre giorni (dal 4 al 6 luglio) di concerti nel parco di Knebworth, nell’Hertfordshire in Inghilterra. L’edizione 2014 presenta un cartellone clamoroso, con decine di band e nomi davvero eclatanti: si parte venerdì con The Prodigy e Limp Bizkit, si passa a sabato con Iron Maiden e Deftones e si chiude domenica con Metallica, Dream Theater, Alice in Chains.

    SONISPHERE 2014 ITALIA
    L’unico ‘festival’ degno di nota dell’estate italiana (il Rock in Idro si è tenuto a fine maggio) è la versione italiana del Sonisphere. Una versione ridotta a un solo giorno, il 1 luglio, nella splendida cornice di Roma. In cartellone, comunque, due nomi di tutto rispetto: Metallica e Alice in Chains, accompagnati dai Volbeat.

    WACKEN OPEN AIR 2014
    Semplicemente il più grande e famoso festival di musica metal al mondo. Si tiene nel paesino di Wacken in Germania, nel periodo dal 31 luglio al 2 agosto. Impossibile citare tutte le band in cartellone, che include i mostri sacri del genere e le nuove leve più interessanti. Tra gli altri, ricordiamo Skid Row, Emperor, Prong, Masterplan, Hammerfall, Avantasia, Children of Bodom, Apocalyptica e Arch Enemy.

    SZIGET FESTIVAL 2014
    In pochi anni lo Sziget è riuscito ad affermarsi come uno dei festival più interessanti dell’estate.

    Si tiene a Budapest, in Ungheria, dall’11 al 18 agosto e presenta sempre un cartellone molto ricco e vario. La line-up del 2014 non è ancora completa, ma presenta già nomi come The Prodigy, Queen of the Stone Age, Blink 182, Placebo e, sorpresa tutta italiana, Caparezza.

    EDGE OF THE LAKE FESTIVAL 2014
    Nel bel mezzo delle Alpi svizzere, un festival dedicato soprattutto a chi ama la musica da discoteca, con un mix vincente di deejay set dal vivo, concerti e performance artistiche. Si tiene al lago Geronde dal 27 al 29 giugno e presenta in cartellone nomi come Gramatik, Kink, DJ Food, Cheeba & Moneyshot, Culoe de Song.

    WAY OUT WEST 2014
    Il nord Europa è ricco di appuntamenti interessanti. Tra questi uno dei più ricchi è il Way Out West di Goteborg, che si tiene dal 7 al 9 agosto. Nel programma del 2014 trovano posto nomi importanti della scena pop e rock come OutKast, Röyksopp & Robyn, Queens of the Stone Age, The National, Icona Pop, Neneh Cherry.

    OUTSIDE LANDS FESTIVAL 2014
    Poteva mancare un festival negli Stati Uniti? Ovvio che no e, tra i tanti, abbiamo scelto l’Outside Lands di San Francisco (8 -10 agosto), sia per la location suggestiva che per il cartellone, ricco di eventi non solo musicali ma anche culturali ed enograstronimici. Il programma live, comunque, è di primo piano: Arctic Monkeys, Tom Petty, The Killers, Kanye West, Macklemore, The Flaming Lips, Death Cab For a Cutie.

    ROSKILDE FESTIVAL 2014
    Chiudiamo con uno dei festival estivi più famosi (e più antichi, visto che si tiene dal 1971), il Roskilde in Danimarca. L’edizione di quest’anno si tiene dal 29 giugno al 6 luglio e presenta, come sempre, un programma per tutti i gusti, con alcune chicche assolute come i Rolling Stones e Stevie Wonder. Accanto alle vecchie glorie trovano spazio gli Arctic Monkeys, Damon Albarn, Outkast, Deftones, Bastille, Kasabian, Interpol e Icona Pop.

    619

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI