Speciale Natale

I migliori dj del 2016, la top 100 delle consolle

I migliori dj del 2016, la top 100 delle consolle
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/11/2016 08:02

    I migliori dj del 2016

    Chi sono i migliori dj del 2016? A stilare la top 100 delle consolle ci ha pensato DJMag, una vera e propria autorità del settore. Il noto magazine ha raccolto in una classifica tutti i nomi più in voga dell’anno, tra vecchie conferme e new entry destinate a spiccare il volo nell’Olimpo della musica. Sono rimaste fuori dalla top ten personalità di spicco come Avicii e Calvin Harris e, con sommo rammarico, dobbiamo sottolineare che le quote italiane sono davvero ridotte: fanno parte della classifica i fratelli bresciani VINAI, il romano Zatox e i napoletani Daddy’s Groove. Scopriamo insieme i migliori dj del 2016 tutti da ascoltare, dal 10 posto fino a risalire in cima alla classifica!

    Afrojack

    Pseudonimo di Nick Van de Wall, Afrojack è un dj olandese di origini surinamesi classe 1987 e occupa il decimo posto della classifica. La svolta per lui arriva nell’estate del 2010, quando si incontra con la cantante – nonchè sua connazionale – Eva Simons e realizza con lei la hit Take Over Control, famosa in tutto il mondo. Curiosità: è alto oltre 2 metri!

    Skrillex

    Al nono posto troviamo Skrillex, dj 28enne californiano che si distingue per uno stile unico che mescola sapientemente musica elettronica e dubstep. Tra i suoi maggiori successi, portati in giro per il mondo, ricordiamo il cavallo di battaglia Scary Monsters And Nice Sprites.

    Oliver Heldens

    Classe 1995, Oliver Heldens è un dj e producer olandese che occupa l’ottavo posto della classifica dei migliori dj del 2016. Il suo pezzo più famoso è Gecko, che nel 2013 ha catturato l’attenzione di Tiësto e gli ha fatto ottenere un contratto discografico.

    Steve Aoki

    Al settimo posto troviamo Steve Aoki, produttore e dj statunitense di origini giapponesi. Aoki si è inizialmente fatto conoscere per i suoi remix di brani famosi, in collaborazione con artisti come Lenny Kravitz, Duran Duran e Snoop Dog. Aoki ad oggi ha all’attivo tre album.

    david guetta

    Sesto posto della classifica dei migliori dj del 2016 per David Guetta, uno dei dj più famosi complice la sua produzione specializzata in hit di successo. Classe 1977, Guetta è un dj e produttore francese e vanta una carriera disseminata di collaborazioni importanti e di singoli al primo posto delle classifiche di tutto il mondo. Alcuni esempi? When Love Takes Over e Gettin’Over You.

    tiesto

    Tiësto si piazza al quinto posto della classifica, confermando il suo status di dj affermato e amatissimo. Specializzato in musica trance e in musica house, il dj e produttore olandese è uno dei maggiori dj producer nell’ambito della musica elettronica e la sua popolarità sembra non essere destinata ad arrestarsi.

    Power 96.1's Jingle Ball 2013 Show

    Armin Van Buuren conquista il quarto posto della classifica dei migliori dj del 2016 senza alcuno sforzo. Anche lui olandese, Van Buuren ha occupato per quattro anni consecutivi il primo posto della classifica stilata da DjMag e nel 2015 ha ricevuto una nomination nella categoria Dance dei Grammy Awards per la sua hit mondiale This Is What It Feels Like.

    Hardwell

    Se le ballate romantiche non fanno per voi, provate a dare un ascolto alle hit di Hardwell, al terzo posto della classifica. Classe 1988, Hardwell ha cominciato giovanissimo ad avere a che fare con la musica ed in breve tempo si è cimentato in tantissimi generi differenti, come electro house, progressive house, deep house e hardstyle. Tra gli ultimi singoli realizzati ricordiamo Get Down (con W&W) e Thinking About You (con Jay Sean).

    Dimitri Vegas & Like Mike

    Secondo posto per il duo di fratelli belga Dimitri Vegas & Like Mike, formato nel 2007 e specializzato in musica house. Tra i brani più famosi ricordiamo Tomorrow Changed Today e CHATTAHOOCHEE.

    Martin Garrix

    Il primo posto della classifica dei migliori dj del 2016 va a Martin Garrix. Classe 1996, questo dj, musicista e produttore olandese è il più giovane artista che abbia mai occupato la posizione numero 1 della top 100 stilata da DJMag. Non ancora diciassettenne, nel 2014, Martin ha creato con il computer un motivetto che nel giro di pochi mesi è diventato il simbolo della EDM, la musica dance elettronica di nuova generazione che fa impazzire i giovani di mezzo mondo. Il brano in questione è Animals ed è diventato la colonna sonora di un celebre spot della casa di moda Dior. Il successo è stato esplosivo!

    1250

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI