Speciale Natale

I 20 attori più famosi del mondo, la classifica

I 20 attori più famosi del mondo, la classifica
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/09/2015 20:13

    Attori più famosi del mondo

    La classifica con gli attori più famosi del mondo può essere facilmente calcolata grazie al lavoro fatto dagli studenti del Massachusetts Institute of Technology, una delle Università più rinomate al mondo, che hanno messo giù un database enorme con tantissimi dati che siamo andati a spulciare. Grazie alla loro preparazione e alle loro conoscenze nel calcolo matematico (il margine di errore è quasi del tutto inesistente), dopo aver fatto una ricerca degli attori più famosi in assoluto, ora siamo in grado di dirvi qual è la lista definitiva degli attori più famosi di tutto il mondo, e di questi, chi spicca tra gli attori italiani più famosi, e sappiate che la lista degli attori più belli del mondo è diversa. Andiamo allora a vedere tutta la classifica dei 20 attori più famosi a livello mondiale.

    Rio Lobo

    L’attore John Wayne si trova al ventesimo posto in classifica. Cominciò la carriera con il cinema muto negli anni venti, diventando poi uno degli attori più famosi del mondo fra gli anni quaranta e gli anni settanta.

    Anthony Hopkins

    Anthony Hopkins è diventato celebre in tutto il mondo con l’interpretazione di Hannibal Lecter, lo psichiatra cannibale nel film Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme.

    Sophia Loren in Messico

    L’attrice italiana Sophia Loren è diciottesima ella classifica degli attori più noti nel mondo. GUARDA QUI LE FOTO PIU’ BELLE DELL’ATTRICE ITALIANA

    Connery

    Al diciassettesimo posto c’è Sean Connery, portato alla celebrità internazionale grazie al personaggio di James Bond (che interpretò per primo)

    Sarah Bernhardt

    Al posto numero sedici c’è Sarah Bernhardt, soprannominata La voce d’oro, ad oggi considerata una delle più grandi attrici teatrali del XIX secolo.

    James Dean

    James Dean con Gioventù bruciata è diventato un’icona internazionale e in questa classifica si posiziona al quindicesimo posto.

    Sylvester Stallone

    Sylvester Stallone guadagna la quattordicesima posizione degli attori più conosciuti nel mondo.

    Brigitte Bardot

    L’esplosiva Brigitte Bardot si ferma al tredicesimo posto degli attori pi famosi in tutto il mondo.

    Chuck Norris

    Al dodicesimo posto c’è l’attore Chuck Norris.

    Arnold Schwarzenegger

    L’austriaco Arnold Schwarzenegger, che pure è diventato il 38º Governatore della California negli Stati Uniti occupa l’undicesimo posto nella classifica degli attori più famosi del mondo.

    Jack Nicholson

    Al decimo posto troviamo Jack Nicholson, uno dei maggiori interpreti della storia del cinema, che nel corso della sua lunga carriera si è cimentato in interpretazioni di alto livello.

    Robert De Niro

    Nono posto per Robert De Niro, attore prolifico e versatile, generalmente considerato tra i maggiori interpreti della sua generazione.

    Clint Eastwood

    Clint Eastwood vinse due volte del Premio Oscar per la miglior regia, uno alla memoria Irving G. Thalberg e due come miglior film. Fu lanciato in Italia negli anni sessanta con la cosiddetta Trilogia del dollaro del regista Sergio Leone.

    Audrey Hepburn

    Il settimo posto di questa classifica è occupato da Audrey Hepburn, altra icona del mondo del cinema internazionale.

    Marlene Dietrich

    Marlene Dietrich e la sua voce indimenticabile è una delle più note icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento, ed è sesta in questa lista degli attori più famosi del mondo.

    Al Pacino

    Il personaggio di Michael Corleone ne Il padrino di Francis Ford Coppola ha contribuito a lanciare Al Pacino verso la popolarità. L’attore statunitense che vanta origini italiane (i nonni erano siciliani) è considerato uno dei mostri sacri del cinema di tutti i tempi.

    Marlon Brando

    Il quarto posto di questa classifica degli attori più famosi del mondo è occupato da Marlon Brando, celebrato come artista tra i più ricchi di talento e di carisma, una vera Star di Hollywood.

    Charlie Chaplin 1931 City Lights

    Il personaggio interpretato dal grande Charlie Chaplin che lo ha fatto conoscere nel mondo è The Tramp, Charlot, l’ometto vagabondo e gentile, spesso malinconico e tenero, che è diventato una vera icona internazionale.

    Bruce Lee

    Il mito di Bruce Lee continua, è ancora considerato uno dei più influenti artisti marziali di tutti i tempi, nonché l’attore che ha portato nel mondo le arti marziali cinesi.

    Marilyn Monroe

    L’intramontabile bellezza iconica di Marilyn Monroe è nota in tutto il mondo e lei è la regina di questa classifica. GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE DELLA DIVA

    2074

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI