NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hysteria, trailer italiano del film con Maggie Gyllenhaal

Hysteria, trailer italiano del film con Maggie Gyllenhaal
da in Cinema, Spettacoli

    Un film vibrante, senza dubbio, questo Hysteria, presentato all’ultimo Festival del Film di Roma 2011. Il gioco di parole (imbarazzante, lo ammettiamo) si riferisce all’argomento davvero poco canonico trattato dalla pellicola diretta da Tania Wexler e interpretata da Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Rupert Everett e Robert Pryce.

    Si tratta di una commedia che racconta le mirabolanti vicissitudini che hanno portato all’invenzione del primo vibratore della storia, trastullo per eccellenza delle donne e ormai sdoganato a giocattolino erotico per coppie. Salutiamo con gioia l’arrivo del primo trailer ufficiale italiano, ricordando che Hysteria uscirà nelle sale il 13 gennaio 2012.

    Un progetto davvero inusuale, e non solo per la tematica, ma anche per la volontà di unire le ambientazioni del film storico con le dinamiche di una sceneggiatura brillante da commedia che sfocia spesso nel comico paradossale. Ottimi i riscontri di critica ricevuti finora, e questo ci lascia davvero con la curiosità di vederlo.

    La storia è ambientata nella Londra del 1880, e al centro troviamo Mortimer Granville, giovane dottore che lotta per far passare le nuove scoperte scientifiche negli ambulatori e negli ospedali gestiti da vecchi medici chiusi in convinzioni ormai fuori dal tempo. Compito non semplice, e infatti è sempre senza lavoro fisso: dopo l’ennesimo licenziamento, trova impiego presso il dottor Dalrymple, specializzato in una tecnico molto particolare.

    Si tratta di una cura “manuale” dell’isteria, male che sembra affliggere buona parte delle signore di Londra, i cui sintomi più evidenti sono tristezza, irritabilità, emotività ballerina o incontenibile rabbia. Mortimer si innamora della seconda figlia di Dalrymple, Emily, si ritroverà fra le mani l’idea del secolo, durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici.

    Ecco il trailer italiano di Hysteria, in uscita il 13 gennaio 2012.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI