Guys Choice Awards 2011: premiata Jennifer Aniston (foto)

Guys Choice Awards 2011: premiata Jennifer Aniston (foto)

    Incredibile come una manifestazione nata in sordina attorno ad un canale televisivo (per la precisione si tratta di Spike, che fa parte del gruppo MTV) riesca in pochi anni a catalizzare l’attenzione del mondo intero, presentando un parterre di star di Hollywood che neanche alla cerimonia degli Oscar. Questo è il miracolo dei Guys Choice Awards.

    L’edizione 2011 (gli Awards sono nati nel 2007) si è svolta lo scorso weekend, ma verrà messa in onda soltanto il 10 giugno 2011. A Culver City, Los Angeles, dove si concentrano parte dei mitici studios di Hollywood, le celebrità e le bellezze che tutti sogniamo hanno fatto a gara per presenziare. Il segreto di questo show è molto semplice.

    A differenza della cerimonia degli Oscar, istituzionale e molto ingessata, i Guys Choice Awards sono diventati uno degli appuntamenti più cool, dove si scrive (o riscrive) la fama e la celebrità degli attori, perché è il pubblico a decidere. E il pubblico di MTV, si sa, domina poi i dati di botteghino.

    Il target è infatti la fascia d’età che arriva fino ai 30, prendendo tutti i principali consumatori dell’industria culturale, dagli adolescenti in su. Considerato poi che i Guys Choice Awards, fin dal nome, si caratterizzano per un taglio decisamente maschile, si può ben comprendere come le più celebrate siano proprio le donne, che quindi sgomitano sul red carpet per farsi riprendere.

    La grande premiata del 2011 è stata Jennifer Aniston, che a 42 anni si è presentata sul palco in una forma smagliante, da fare invidia anche alle colleghe con la metà dei suoi anni. Il suo è stato un vero e proprio trionfo, visto che le è stato tributato il premio Decade of Hotness, che è un po’ come dire che la sua sensualità ha dominato l’ultima decade.

    I nomi delle categorie di premio, come da copione per una manifestazione di questo tipo, sono tutti piuttosto divertenti e inusuali. Ecco quindi che Mila Kunis, splendida attrice de Il Cigno Nero, ha ricevuto l’onore dell’Holy Grail of Hot, il sacro Graal della bellezza, e inoltre proprio per quel film ha condiviso con Natalie Portman il premio di Best Girl On Girl Scene, riferito evidentemente alle scene d’amore tra donne.

    Sofia Vergara, attrice e modella, ha ricevuto il premio Hot & Funny, per il suo ruolo in Modern Family, mentre la supermodella prestata al cinema Rosie Huntington-Whiteley è stata eletta Our New Girlfriend. Non solo donne comunque nelle premiazioni: Brass Balls Awards è andato all’eterno Keith Richards (premiato anche per la sua autobiografia), mentre Guy Movie of the Year è stato eletto The Fighter, e infine Guy of the Year l’attore Mark Wahlberg.

    425

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI