Speciale Natale

Guardians of the Galaxy, il primo trailer italiano targato Marvel

Guardians of the Galaxy, il primo trailer italiano targato Marvel
da in Cinema, Spettacoli

    La politica della Marvel ormai è chiara: sfruttare tutti i suoi franchise al cinema, creando anche su schermo quel complesso mondo di supereroi che va da Spider-Man a Captain America passando per gli X-Men. Potevano mancare i Guardians of the Galaxy all’appello? Certo che no e, infatti, a poco più di un anno dal rilancio del fumetto ecco arrivare anche il film, anticipato dal primo trailer ufficiale. Guardians of the Galaxy è previsto in uscita negli Stati Uniti il 1 agosto 2014 (anche in 3D e IMAX) ma, per vederlo in Italia, dovremo attendere il 22 ottobre. Intanto possiamo consolarci col trailer in italiano.

    Ma chi sono i Guardiani della Galassia? Si tratta di un gruppo di supereroi creato nel 1969 da Arnold Drake e dal grande disegnatore Gene Colan, che agisce nello stesso universo degli altri personaggi Marvel, qualche secolo nel futuro. Con il rilancio dei fumetti del Marvel NOW! i Guardiani sono stati portati in continuity con le altre serie, forse proprio in vista del film. Così nelle loro avventure abbiamo avuto modo di incontrare anche Iron Man, Venom e Capitan Marvel (in passato si era visto anche Captain America nelle loro avventure). Il film vede al centro l’avventuriero Peter Quill (alias Star Lord), bersaglio di una serrata caccia all’uomo dopo aver rubato una misteriosa sfera a cui ambisce anche Ronan l’Accusatore, fiero alieno Kree ideato dai papà della Marvel Stan Lee e Jack Kirby nel 1967.

    Per sfuggire a Ronan, che ambisce a distruggere l’universo, Start Lord dovrà allearsi con un quartetto di improbabili eroi, in realtà dei veri e propri outsider: Rocket Raccoon, un procione antropomorfo (vero protagonista del primo trailer e della curiosità dei fan); Groot, un albero dalle sembianze umanoidi; Gamora, misteriosa e letale; Drax il Distruttore.

    Ben presto il gruppo scopre le vere potenzialità della sfera… da lì inizia l’ultima disperata battaglia per il destino della galassia. Per portare sul grande schermo le avventure dei Guardiani della Galassia, la Marvel ha fatto le cose in grande, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche per le scelte di casting.

    Non tutti saranno visibili a occhio nudo, ma in Guardians of the Galaxy troviamo Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (sotto le spoglie di Groot), Bradley Cooper (irriconoscibile nei panni di Rocket Raccoon), Lee Pace (Ronan), la splendida Karen Gillan di Doctor Who (Nebula), Glenn Close (Comandante Rael) e Benicio del Toro (Il Collezionista). Che dire, le carte in regola per realizzare una entusiasmante epopea sci-fi supereroistica ci sono tutte. Staremo a vedere se la Marvel riuscirà a centrare l’obiettivo con i Guardians of the Galaxy.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI