Gorillaz: Doncamatic è il nuovo singolo della band (video)

Gorillaz: Doncamatic è il nuovo singolo della band (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:
    Gorillaz: Doncamatic è il nuovo singolo della band (video)

    Ritornano i Gorillaz, una delle band più originali del panorama musicale, con il nuovo singolo Doncamatic, di cui vi presentiamo il video ufficiale. Il progetto nato dalla mente di Damon Albarn, già leader dei Blur, sta vivendo un momento molto fortunato, e per il nuovo pezzo collabora con Daley, artista dell’elettronica.

    Sono ormai passati oltre dieci anni da quel 1998, quando i coinquilini Damon Albarn e il fumettista Jamie Hewlett decisero di unire le loro arti per creare una band che fosse anche esperienza visiva. Il primo successo dei Gorillaz arrivò nel 2001, quando il pezzo Clint Eastwood invade le radio e quegli enigmatici personaggi animati invadono gli schermi.

    Albarn è l’unico contributore fisso a livello musicale, libero di spaziare e accettare collaborazioni con artisti di generi diversi. Ecco perché la musica dei Gorillaz è sempre poliedrica, capace di passare dal rock alternativo all’elettronica, dal dub al brit-pop.

    Per il nuovo singolo Doncamatic, tratto dall’album del 2010 Plastic Beach, ha accolto gli influssi electro di Daley, per un pezzo molto riuscito. Con un video, come sempre, molto curato. In attesa di sapere se i Blur si riuniranno per un nuovo album, godiamoci quindi questa band in piena salute.

    Foto AP/LaPresse

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI