Gli 8 film più belli del 2016 scelti da QNM.it

Gli 8 film più belli del 2016 scelti da QNM.it

    Film piu belli 2016

    Ti sveliamo gli 8 film più belli del 2016 scelti da QNM.it, pellicole che vale la pena vedere – se non l’hai ancora fatto – e rivedere, in previsione delle sorprese che ci riserverà il grande schermo per il prossimo anno. Scopriamo insieme quali sono stati i film migliori del 2016 per noi di QNM.it.

    Captain Fantastic

    Captain Fantastic è un film di Matt Ross con Viggo Mortensen che rientra senza dubbio tra i film da vedere per questo Natale 2016, oltre che tra le pellicole meglio riuscite dell’anno. Nel film, Ben (Viggo Mortensen) è un padre premuroso che vive con sua moglie e i loro sei figli nelle foreste del Pacifico nord-occidentale, totalmente distaccato dal resto del mondo. Ben presto, arriverà il momento del confronto con il mondo reale!

    Il caso Spotlight

    Nel 2001 la squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe, sotto la guida del nuovo direttore Marty Baron, intraprende una scottante indagine che svela gli abusi sessuali compiuti da oltre 70 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Boston nei riguardi di minori. Diretto da Tom McCarthy, con Mark Ruffalo e Rachel McAdams, questa è una delle pellicole più scottanti dell’anno.

    Sully

    Un altro dei film più belli del 2016 scelti da QNM.it è Sully, diretto da Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks. Il film è la trasposizione cinematografica della storia vera del comandante Chesley “Sully” Sullemberg, posto sotto inchiesta nel 2009 dopo aver salvato 155 passeggeri complice un ammarraggio sul fiume Hudson reputato troppo avventato.

    Ti guardo

    Ti guardo è un film di Lorenzo Vigas incentrato sull’amarezza della solitudine e sul fiorire dell’amore nelle circostanze più disagiate e inaspettate. Armando, un odontotecnico di mezza età, gira per Caracas in cerca di ragazzini che paga per denudarsi davanti ai suoi occhi. Un giorno incontra un giovane criminale di strada, Elder, e i due finiranno per amarsi.

    The Hateful eight

    Diretto da Quentin Tarantino e con Samuel L. Jackson, The Hateful Eight è un monumentale western – il secondo per il regista – diviso in sei capitoli. Assolutamente da vedere, questo è uno dei migliori film del 2016!

    La mia vita da zucchina

    La mia vita da zucchina non è un semplice film d’animazione ma, piuttosto, un profondo racconto che tocca corde intime dell’anima alludendo a temi importanti come quello dell’infanzia violata. Diretto da Claude Barras è un vero e proprio capolavoro di questo 2016.

    Neruda

    Di Pablo Larraín, Neruda è un film con Gael García Bernal incentrato su una falsa biografia del poeta Pablo Neruda. In questo anti-biopic, Neruda è costretto a darsi alla fuga per evitare un mandato di arresto emesso dal governo nei suoi confronti.

    Room

    Room è un film di Lenny Abrahamson ed è sicuramente uno dei film più belli del 2016. La pellicola è ispirata al caso Fritzl, angosciante e tortuoso episodio di cronaca nera avvenuto nella cittadina austriaca di Amstetten. Una donna, infatti, è stata imprigionata per 24 anni in un bunker costruito da suo padre e nel corso della sua reclusione, in seguito a numerosi abusi, sono nati ben sette figli. Il film racconta la prigionia della protagonista.

    917

    PIÙ POPOLARI