Attori più pagati del mondo nel 2013 secondo Forbes (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/attori-piu-pagati-del-mondo-nel-2013-secondo-forbes_9235.html
    Robert Downey Jr
    Robert Downey Jr. Come ogni anno, il magazine Forbes stila la classifica degli attori più pagati del mondo (il che, per il cinema, significa Hollywood). Primo posto assoluto per Robert Downey Jr., in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca. The Avengers e la saga Iron Man sono hit assolute del botteghino, che gli hanno permesso di guadagnare 75 milioni di dollari da giugno 2012 a giugno 2013.

    Robert Downey Jr

    Come ogni anno, il magazine Forbes stila la classifica degli attori più pagati del mondo (il che, per il cinema, significa Hollywood). Primo posto assoluto per Robert Downey Jr., in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca. The Avengers e la saga Iron Man sono hit assolute del botteghino, che gli hanno permesso di guadagnare 75 milioni di dollari da giugno 2012 a giugno 2013.

    Channing Tatum

    Channing Tatum

    Famoso soprattutto tra il pubblico femminile, Channing Tatum ha guadagnato nell'ultimo anno 60 milioni di dollari. Merito soprattutto di Magic Mike di Steven Soderbergh, che ora lui trasformerà in serie e musical a Broadway.

    Hugh Jackman

    Hugh Jackman

    Pensi agli X-Men e il primo nome che viene in mente è Wolverine. Pensi a Wolverine e Hugh Jackman è il vosto che compare in mente. I 55 milioni di dollari guadagnati sono frutto però anche di altri successi, come Les Miserables.

    Mark Wahlberg

    Mark Wahlberg

    Rlanciato dopo anni di appannamento da The Departed e Fighter, Mark Wahlberg è oggi star in grado passare dal dramma alla commedia esilarante. Ted è stato uno dei successi più clamorosi del 2012, ecco spiegati i 52 milioni di dollari portati a casa dall'attore.

    Dwayne Johnson

    Dwayne Johnson

    Fast & Furious 6 e G.I. Joe Retaliation sono i due titoli che hanno fatto salire l'attore fino al quinto posto, con un totale di 46 milioni di dollari messi in cascina nel 2012.

    Leonardo Di Caprio

    Leonardo Di Caprio

    Uno degli attori simbolo della sua generazione, nell'ultimo anno ci ha regalato due interpretazioni memorabili: Django Unchained e Il Grande Gatsby. Totale guadagnato: 39 milioni.

    Adam Sandler

    Adam Sandler

    In Italia non avrà gran successo con le sue commedie ma Adam Sandler è uno dei re del cinema americano. Gli basta un film (nel caso specifico Grown-Ups 2) per portare a casa 39 milioni.

    Tom Cruise

    Tom Cruise

    Negli Stati Uniti il suo nome non è più tanto di moda, ma all'estero vende benissimo. Lo dimostra Jack Reacher, flop in casa e successo clamoroso fuori dai confini. Totale guadagnato: 35 milioni.

    Denzel Washington

    Denzel Washington

    Le 6 nomination agli Oscar parlano per lui, ma Denzel Washington è anche in grado di portare a casa ottimi risultati al botteghino. Come nel caso di Flight, che gli ha permesso di guadagnare 32 milioni di dollari.

    Liam Neeson

    Liam Neeson

    Se esiste un maestro nel prendere il massimo con il minimo sforzo, quello è Liam Neeson. I suoi film partono sempre in sordina ma poi superano in incassi i titoli più blasonati. Taken e The Grey gli hanno fatto guadagnare 32 milioni nell'ultimo anno.

    Foto correlate