Film di guerra: i più belli da vedere nel 2016

Film di guerra: i più belli da vedere nel 2016
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/01/2016 10:43

    Land of Mine

    Quali sono i migliori Film di guerra in uscita: i più belli da vedere nel 2016? Abbiamo raccolto i titoli dei film di guerra in uscita al cinema o in produzione durante l’intero anno 2016. Nelle pagine seguenti troverete le schede da sfogliare che riportano nel dettaglio la data di uscita e le rispettive trame dei film bellici che ci riportano a vivere la storia delle grandi guerre del passato. E se vi piacciono i racconti dal fronte, non perdete le storie di dieci amici a quattro zampe che sono diventati veri eroi.

    2 Land of Mine

    Martin Zandvliet firma la regia di Land of Mine, questa pellicola che vede nel cast Louis Hofmann, Laura Bro, Roland Moller, Mikkel Boe Folsgaard e Joel Basman. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, nel 1945, l’esercito danese cattura un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi che, sotto il comando di un agguerrito sergente danese verranno occupati per sminare le coste danesi. Rischiando la vita, scopriranno che il conflitto è tutt’altro che terminato. Da giovedì 9 giugno 2016 al cinema.

    1 operation cowboy

    Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, mentre l’armata russa marcia attraverso la Cecoslovacchia, un gruppo di soldati americani, con la benedizione del generale Patton, si sposta dietro le linee nemiche e assieme ad altri ufficiali nazisti salvano 500 rari cavalli Lippizaner catturati da Adolf Hitler per creare una suprema razza equina. Paul Russell Smith ha riscritto l’adattamento cinematografico del libro basato su una storia vera scritto da Stephan Talty. Il film Operation Cowboy è in produzione.

    Jameson Empire Film Awards 2015   London

    Il nome che dà il titolo al film Operation Chromite è la definizione in codice della Battaglia di Incheon che ebbe luogo il 15 settembre 1950, nell’omonima cittadina portuale, poco dopo lo scoppio della guerra di Corea nei primi Anni Cinquanta. Le Nazioni Unite attaccarono a sorpresa per scacciare i nordcoreani. La pellicola è in produzione in Corea del sud, per la regia di Jae-Han Lee: nel cast c’è anche Liam Neeson (in foto)

    Benedict Cumberbatch

    Il film The War Magician (in produzione) è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e narra la vera storia dell’illusionista Jasper Maskelyne, collaboratore delle forze alleate durante contro i nazisti. Maskelyne era il dodicesimo mago e fondatore del gruppo conosciuto con il nome “The Magician Gang“, che riuscì a nascondere il Porto di Alessandria e il Canale di Suez, dove ad aspettare i nazisti c’erano 1.500 uomini con 1.000 cannoni e carri armati. I maghi infatti utilizzavano il loro talento di illusionisti per nascondere equipaggiamenti e truppe, creando anche falsi obiettivi per ingannare il nemico. Con Benedict Cumberbatch (in foto).

    Robert Downey Jr al David Letterman Show

    Il regista Tate Taylor racconta in maniera originale la storia vera dell’affondamento della USS Indianapolis e delle centinaia di morti fra i marinai per colpa degli squali che infestavano la zona. Il protagonista della pellicola è l’undicenne Hunter Scott, che dopo aver visto il film di Spielberg ha iniziato a interessarsi alla vicenda, scoprendo che il capitano della nave, Charles McVay, era stato condannato ingiustamente dalla corte marziale. Il suo intervento nella vicenda si rivelerà decisivo. Con Robert Downey Jr. (in foto).

    Bruce Willis

    The Bombing è il titolo di un film di guerra che racconta la storia dei cittadini di Chongqing, una città cinese vittima di continui bombardamenti da parte dei raid giapponesi dal 1938 al 1943. Durante gli attacchi morirono più di 11mila persone, per lo più civili. La regia del film è stata affidata a Xiao Feng e nel cast spicca il nome di Bruce Willis, affiancato fa Seung-heon Song, Nicholas Tse e Liu Ye.

    1018