Eroine Marvel più sensuali e amate: l’elenco completo [FOTO]

Eroine Marvel più sensuali e amate: l’elenco completo [FOTO]
da in Fumetti, Libri, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/01/2016 16:29

    Eroine Marvel

    Quali sono le supereroine più potenti e sensuali dell’universo Marvel? Stilare un elenco con i nomi delle eroine più amate è uno di quei compiti che tengono gli appassionati svegli la notte. Difficile giungere a un compromesso che metta d’accordo tutti, soprattutto quando si ha a che fare con una casa editrice storica come la Marvel, la Casa delle Idee che ha dato vita a personaggi immortali come gli X-Men, i Fantastici Quattro, Spider-Man e i Vendicatori. In un pantheon tanto ricco ognuno sceglie i suoi preferiti, a maggior ragione quando si parla di eroine, donne splendide e letali al tempo stesso. Da Susan Storm alla Vedova Nera, cerchiamo di stilare una lista delle più famose.

    Che si tratti di donne dedite alla difesa delle giustizia o di cattive armate di poteri occulti e curve da far perdere la testa, la Marvel fin dagli esordi (targati 1939) ha saputo offrire a ogni tipo di pubblico la sua dose di eroine sexy. Il gruppo che offre il maggior numero di supereroi donne è senza dubbio quello degli X-Men. I mutanti creati da Stan Lee e Jack Kirby sono una comunità in continuo aggiornamento, per cui è difficile stare dietro ai nuovi ingressi e alle defezioni. Punti fissi nella mitologia mutante sono…

    Jean Grey

    Jean Grey

    La rossa Jean Grey (chiamata anche Marvel Girl), dotata di poteri telepatici. In seguito si fonderà con l’entità cosmica Fenice.

    Polaris

    Polaris

    Polaris, figlia di Magneto con dei seri problemi di instabilità mentale.

    Tempesta

    Storm-Ororo Munroe

    La mutante keniota Tempesta, alias Ororo Munroe, in grado di manipolare i fenomeni atmosferici.

    Kitty Pryde

    Kitty Pryde

    Kitty Pryde, introdotta da Chris Claremont negli anni ’80, che possiede il potere dell’intangibilità.

    Psylocke

    Psylocke

    Psylocke, ex modella ed agente segreto con poteri di telecinesi e telepatia.

    Rogue

    Rogue

    Rogue, ex criminale in grado di assorbire forza vitale e ricordi di chiunque tocchi.

    Dazzler

    Dazzler

    Dazzler, uno dei personaggi più curiosi, ex cantante in grado di trasformare il suono in potenti raggi laser.

    Jubilee

    Jubilee

    Jubilee, ragazza asiatica dal passato tormentato con il potere di generare energia esplosiva sotto forma di fuochi d’artificio.

    Emma Frost

    Emma Frost

    Emma Frost, conosciuta anche come Regina Bianca del Club Infernale, la più potente telepate che il mondo conosca.

    Rachel Grey

    Rachel Grey

    Rachel Grey, figlia di Ciclope e Jean Grey proveniente da un futuro alternativo, dotata di poteri di telepatia e telecinesi.

    Hope Summers

    Hope Summers

    Hope Summers, figlia di Cable e nipote di Ciclope, che ha la capacità di imitare tutti i poteri degli altri mutanti.

    Mystica

    Mistica

    Mystica, personaggio intrigante e misterioso che, nel corso degli anni, ha utilizzato diversi nomi, sfruttando la sua capacità mutaforma.

    Magik

    Magik

    Magik, nota anche come Illyana Rasputin, dotata del potere del teletrasporto interdimensionale e della negromanzia.

    Scarlet Witch

    Scarlet Witch

    Scarlet Witch, nome d’arte di Wanda Maximoff, figlia di Magneto con il potere di dare forma alla realtà, alterando le percezioni delle sue vittime.

    Susan Storm

    Sue Storm

    L’universo Marvel non vive di soli mutanti, ovviamente, e anche gli altri albi della casa editrice sono ricchi di eroine dai poteri sorprendenti e spesso letali. I primi nomi a venire in mente sono quelli di Susan Storm, la Donna invisibile dei Fantastici Quattro…

    Elektra

    Elektra

    Ed Elektra, assassina e bad girl per eccellenza del mondo Marvel, creata da Frank Miller negli anni ’80 per contrapporla a Daredevil.

    Vedova Nera

    Vedova Nera

    Anche I Vendicatori, potente gruppo di cui fanno parte Captain America, Thor, Iron Man e Spider-Man, possono vantare una donna bella e fatale, Natalia Romanova, meglio nota come Vedova Nera (portata su schermo dalla sensuale Scarlett Johansson).

    Gatta Nera

    Gatta Nera

    L’Uomo Ragno, da parte sua, deve vedersela con le dote di ladra e seduttrice di Felicia Hardy, alias La Gatta Nera, da non confondere con Cat Woman, una delle protagoniste femminili dei DC Comics.

    Sif

    SIF

    Mentre Thor può contare sulla regale Sif di Asgard.

    She-Hulk

    She Hulk

    Persino il golia verde Hulk ha la sua controparte femminile in She-Hulk, Jennifer Susan Walters, cugina del più famoso Bruce Banner.

    Guarda le foto!

    Che vi piacciano le rosse o le more, le donne giunoniche o più fragili, non avete scampo: la Marvel ha la supereroina che fa per voi. Non vi resta che scegliere la vostra preferita sfogliando la gallery!

    1466