Eminem: Space Bound, video con Sasha Grey

Eminem: Space Bound, video con Sasha Grey
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Grandi notizie dal fronte occidentale: salutiamo il ritorno di Eminem come merita, perché con l’album Recovery, il settimo della sua carriera, ha saputo sfornare qualcosa di completamente diverso rispetto al suo passato. Cambiano le tematiche e cambia anche (in parte) la musica. Eminem è cresciuto, e si è aperto a nuove influenze.

    Tutto questo è evidente nel nuovo singolo estratto da Recovery, il quarto e ultimo brano da lanciare nelle radio e su Internet, ovvero Space Bound. La musica suona sempre meno come un rap intransigente e sincopato e sempre più come una sorta di ibrido alternative rap, che unisce le melodie del pop alle liriche nel classico stile del rapper di Detroit.

    La canzone, lo diciamo subito, a noi è piaciuta molto, e ci ha ricordato le atmosfere di un pezzo storico dell’artista, Stan, che lo vedeva duettare con la soave voce di Dido. Anche il video, pur essendo molto originale, rimanda a quelle atmosfere. Video impreziosito dalla presenza della splendida Sasha Grey.

    Sasha Grey, vera e propria diva del cinema a luci rosse, l’aveva detto che avrebbe tentato nuove strade artistiche dopo l’addio alla Hollywood per adulti, che pure l’aveva resa una celebrità adorata in tutto il mondo. Detto fatto, eccola qui in tutta la sua bellezza come co-protagonista di Space Bound.

    C’era grande attesa per questo nuovo singolo di Eminem, con i fan elettrizzati anche dalla presenza proprio di Sasha Grey, e alla fine la scelta del rapper di Detroit è stata premiata con un enorme successo di visualizzazioni su YouTube: in meno di un giorno siamo già ad oltre 500mila, e il trend è tutto positivo.

    Recovery, d’altra parte, può davvero essere considerato l’album del grande ritorno di Eminem ai fasti di Slim Shady e dei primi super premiati album: Recovery ha fatto vincere a Eminem ben 2 Grammy Awards nel febbraio 2011, uno per Best Rap Album e il secondo per il singolo Not Afraid come Best Rap Solo Performance, oltre ad un premio da Billboard come album più venduto del 2010. Niente male, ma Eminem è un grande artista e merita senza dubbio questi riconoscimenti.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI