Elisa, Love is requited è il nuovo singolo: video

Elisa, Love is requited è il nuovo singolo: video
da in Musica, Spettacoli

    Pochi artisti in Italia possono vantare la stessa classe di Elisa Toffoli, meglio conosciuta come Elisa. La cantautrice triestina diletta le nostre orecchie ormai dal 1997, quando arrivò come un fulmine a ciel sereno il suo album di debutto Pipes & Flowers. Oggi, dicembre 2011, è tempo del nuovo singolo, Love is requited.

    Il nuovo brano ha iniziato proprio oggi il suo lungo viaggio nelle rotazioni radio, e siamo sicuri che in breve tempo riuscirà a imporsi come uno dei singoli più ascoltati e scaricati in Italia. Il grande lancio è avvenuto lo scorso lunedì, durante la diretta del programma di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend, di cui Elisa è stata ospite speciale.

    Inutile dire che il suo nome è stato uno dei tormentoni su Twitter e i social network in generale in questi giorni, segno che c’è sempre un’attesa spasmodica quando Elisa si appresta a pubblicare qualcosa. Love is requited, peraltro, farà parte della colonna sonora del nuovo film di Roberto Faenza.

    Il film in questione si intitola Un giorno questo dolore ti sarà utile, tratto dall’omonimo libro di Peter Cameron. Girato negli Stati Uniti, arriverà nelle sale il 24 febbraio 2012 con un cast internazionale di primo livello, a partire dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn fino ad arrivare a Deborah Ann Woll, Stephen Lang e Peter Gallagher.

    Love is requited è stato scritto da Michele Von Buren e Andrea Guerra, già autore di colonne sonore come quella di Nine di Rob Marshall e di alcune delle più belle dei film di Ferzan Ozpetek. Si tratta di una canzone dall’incedere delicato e quasi folk, con un sound che ricorda neanche troppo alla lontana le sperimentazioni di Norah Jones.

    Il nuovo singolo avrà anche uno scopo molto importante per la carriera di Elisa, ovvero quello di apripista per lo sbarco dell’artista negli Stati Uniti. Love is requited è stato pubblicato come primo singolo di Steppin’ on Water, in uscita il 31 gennaio 2012, album di cui sappiamo ancora poco. Potrebbe essere una semplice raccolta di brani editi o un nuovo entusiasmante viaggio fatto di inediti. Non ci resta che attendere, sulle note dello splendido nuovo brano.

    Foto AP/LaPresse

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI