Elio e le Storie Tese, Amore Amorissimo è il nuovo geniale singolo [VIDEO]

Elio e le Storie Tese, Amore Amorissimo è il nuovo geniale singolo [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Elio e le storie tese

    Amore Amorissimo è il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese, il secondo tratto dal recente Album Biango. Ancora una volta, come nel caso di Complesso del Primo Maggio, ci troviamo davanti a una canzone necessaria e dalle tematiche molto profonde. Elio e soci ci raccontano l’amore, quello del “Come sto senza te come sto amore malissimo“. Si tratta, ovviamente, di una dissacrazione geniale della musica leggera italiana, troppo spesso concentrata sulla banale triade ‘sole, cuore, amore’. Amore Amorissimo conferma ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) che Elio e le Storie Tese sono semplicemente di un altro pianeta rispetto agli altri.

    Passano i decenni ma questi musicisti non sembrano perdere smalto, rinnovando sia il comparto sonoro che quello testuale ma al tempo stesso rimanendo assolutamente fedeli a se stessi. Una band raffinata ma che riesce a fare breccia anche nel cuore del pubblico più mainstream, come dimostrano i dati di vendita de L’Album Biango, uscito a maggio e subito schizzato in vetta alla classifica italiana. Merito sia della folgorante apparizione al Festival di Sanremo 2013 (con i brani Dannati Forever e La Canzone Mononota) sia della potenza devastante del primo singolo Complesso del Primo Maggio, ironico riferimento alla kermesse che si tiene ogni anno a Roma e che raccoglie tutti i cliché di un appuntamento fisso per gli ‘alternativi’ dello stivale.

    In Amore Amorissimo non troviamo alcun riferimento a politica o attualità, perché il discorso è incentrato sull’argomento più dibattuto fin dall’alba dei tempi, l’amore. Già trattato in maniera chiara e concisa in Cara Ti Amo (Risvolti psicologici nei rapporti fra giovani uomini e giovani donne), torna qui in una veste differente, quella del disperato appello di un uomo innamorato che vorrebbe la bella di nuovo tra le sue braccia. Parole accorate scandiscono la serenata al ritmo di “Io ti amo, je t’aime, yo te quiero, I love you moltissimo, Voglio dirtelo in tutte le lingue, scandito benissimo“. Riuscirà il prode eroe a tornare in quei giardini a “limonare tantissimo“? Solo i posteri potranno sciogliere questo dubbio, ma nel frattempo non ci resta che goderci il video ufficiale di Amore Amorissimo nell’attesa del nuovo pezzo da novanta targato Elio e le Storie Tese.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliElio e le storie tese
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI