Corrado Guzzanti, nuovo show su Sky (video)

Corrado Guzzanti, nuovo show su Sky (video)
da in Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Dopo anni di assenza dalle scene televisive (se si esclude la folgorante apparizione nella serie Tv Boris) è pronto a tornare all’attacco Corrado Guzzanti, il più talentuoso dei tre fratelli della satira e di sicuro uno dei protagonisti della migliore televisione degli ultimi quindici anni almeno.

    Fin dai tempi di Avanzi Guzzanti ha dimostrato di avere una marcia in più, quando si trattava di creare dei personaggi che sapessero rileggere con ironia la realtà ma anche quando semplicemente si trattava di incarnare volti noti della politica o dello spettacolo. Da Vulvia a Funari, da Rutelli al mitico Tremonti, ci ha regalato negli anni qualcosa da mandare ai posteri.

    Purtroppo c’è da gioire ma non per tutti, perché il ritorno di Corrado Guzzanti avverrà su Sky e quindi se lo potranno godere soltanto gli abbonati, mentre per tutti quelli del digitale terrestre non resta che sperare in un aiuto dall’alto (Internet?). Appuntamento per il 9 giugno 2011.

    Quindi, dopo aver portato ormai molti anni fa il buon Fiorello sui suoi lidi, le reti di Murdoch compiono un altro scippo alla televisione pubblica, ancora più eclatante se possibile. Reduce da trionfali tour teatrali con Recital e da fugaci apparizioni sulla terza rete Rai, nei panni di Mauro Masi a Parla con me e con un elenco a Vieni via con me, ora il geniale comico torna con uno show tutto suo.

    Era dai tempi de Il caso Scafroglia che attendevamo un nuovo one man show, e finalmente possiamo segnare una data sul calendario. Si tratta quasi di un esperimento, per saggiare il gradimento del pubblico, ma la conferma per un qualcosa di più sostanzioso sembra davvero scontata. Non ci sono ancora conferme sulla struttura del programma, ma dato il promo possiamo già cominciare a gioire.

    Guzzanti rispolvera infatti uno dei suoi personaggi più celebri e amati, ovvero il Massone della Uallera d’Oro, alle prese come sempre con colpi di stato e poteri occulti. Questa volta lo vediamo con due cubiste-massoni sulle note del celebre movimento del balletto tratto dal film Eyes Wide Shut, mentre sussurra in continuazione “vaff…”. Geniale, come sempre.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI