14 concerti a Milano da non perdere nel 2017

I migliori concerti 2017 a San Siro e ad Assago, ma anche in altri locali storici della scena milanese: tutti i concerti rock di Milano e quelli imperdibili dei prossimi mesi, per sapere quali sono i più importanti cui partecipare.

da , il

    14 concerti a Milano da non perdere nel 2017

    Fare le liste ci piace, quindi eccoci con i 14 concerti a Milano da non perdere nel 2017: un elenco che non interessa solo i milanesi ma tutta Italia vista la quantità di concerti rock a Milano che si tiene pressoché ogni mese. Abbiamo selezionato alcune delle date più interessanti ma ce ne sarebbero almeno il triplo da riportare: ci siamo limitati a segnalare i concerti a Milano 2017 a San Siro e i concerti al Forum di Assago, ma anche altre location celebri del territorio meneghino. Per facilitare la consultzione ve li abbiamo messi in ordine cronologico. Troverete i concerti di giugno 2017 e poi fino alla fine dell’anno in base alle date finora annunciate: ecco i 14 concerti a Milano da non perdere per il 2017.

    Thegiornalisti al Forum di Assago (11 maggio)

    Tra i 14 concerti di Milano da non perdere nel 2017 il primo da segnalare è quello dei Thegiornalisti, band rivelazione del 2016 che terrà una data al Forum di Assago l’11 maggio. Dopo il sold out a Roma, la band di Tommaso Paradiso si prepara a conquistare anche Milano.

    Tiziano Ferro a San Siro (16, 17 e 19 giugno)

    La consacrazione di Tiziano Ferro a Milano: tre date di cui due già sold out, ma c’è posto ancora per l’ultima. Tra i concerti a Milano a giugno 2017, i tre di Tizianone allo Stadio San Siro sono fondamentali per scoprire la dimensione live di uno dei cantanti più amati d’Italia.

    Kings Of Leon all’Ippodromo San Siro (21 giugno)

    I Kings Of Leon sono diventati rapidamente uno dei riferimenti tra i concerti rock a Milano di questa stagione: il nostro consiglio è di approfittare della data del 21 giugno all’Ippodromo Snai di San Siro, dove si esibiranno con Editors e Jimmy Eat World in una serata unica.

    Depeche Mode a San Siro (27 giugno)

    Le loro date sono considerate tra i migliori concerti in Italia da non perdere, quindi lo ribadiamo: il concerto dei Depeche Mode a San Siro del 27 giugno è assolutamente uno dei live dell’anno. Andate a sentirli e ci ringrazierete.

    Alter Bridge all’Ippodromo San Siro (6 luglio)

    Per chi ama i concerti rock a Milano, luglio è il mese ideale: il 6 arrivano gli Alter Bridge, la band di Myles Kennedy, pronta a regalare schitarrate e sudore. L’appuntamento è all’Ippodromo San Siro, vicinissimo allo stadio.

    Arcade Fire all’Ippodromo San Siro (17 luglio)

    I canadesi Arcade Fire tornano per uno dei concerti rock in Italia migliori e più attesi: il 17 luglio all’Ippodromo San Siro saliranno sul palco con tutte le loro novità imperdibili.

    Ligabue al Forum di Assago (8-9 settembre)

    Verso la fine dell’estate arriva l’appuntamento per i fan del rock italiano: le date di Ligabue sono tra i concerti a Milano 2017 ad Assago più attesi, visti i recenti problemi di salute di Luciano che lo hanno costretto a posticipare il tour. Due serate molto importanti per tutti gli amanti del rocker di Correggio.

    Fabri Fibra a Trezzo (17 ottobre) e all’Alcatraz (23 ottobre)

    Doppietta di date ravvicinate anche per Fabri Fibra, il ‘Fenomeno’ dell’anno grazie al suo disco: il rapper sarà in concerto al Live Club di Trezzo il 17 ottobre e all’Alcatraz di Milano il 23 ottobre. Visto che il suo disco è un successone, perderselo sarebbe davvero un peccato.

    Sigur Ros al Forum di Assago (17 ottobre)

    Live da urlo tra i concerti di Milano 2017 ad Assago: tornano anche gli islandesi Sigur Ros ad affascinare con le loro atmosfere lontane e profonde. Segnatevi il 17 ottobre se passate da queste parti.

    Kasabian al Forum di Assago (3 novembre)

    Quello dei Kasabian è uno dei concerti 2017 da non perdere: la band di Serge Pizzorno e Tom Meighan ha presentato un disco che dal vivo sarà davvero potentissimo.

    Nick Cave al Forum di Assago (6 novembre)

    La poesia più oscura e la grandezza di uno dei migliori: Nick Cave con i suoi Bad Seeds sarà al Forum di Assago il prossimo 6 novembre per un concerto che si prospetta tra più intensi del 2017. Il re australiano va visto almeno una volta nella vita: che questo concerto 2017 a Milano sia quello buono?

    Bryan Adams al Forum di Assago (11 novembre)

    Tra i concerti 2017 a Milano va segnalato anche il ritorno di Bryan Adams il prossimo 11 novembre: il rocker canadese sarà di scena al Forum di Assago. Per i nostalgici e gli amanti del rock anni Novanta è un data da segnare.

    Jamiroquai al Forum di Assago (20 novembre)

    Tra i concerti di Milano a novembre 2017 ce n’è uno che campeggia brillante, quello di Jamiroquai: la band di Jay Kay sarà in promozione del nuovo lavoro con una serie di date e quella di Milano è una delle più attese, vista l’importanza della piazza in questione.

    Him all’Alcatraz (7 dicembre)

    Chiudiamo la nostra lista dei 14 concerti a Milano da non perdere nel 2017 con un addio: il 7 dicembre all’Alcatraz si terrà l’ultimo concerto degli HIM, la band di rock finlandese tra le più amate del rock metal nordico. Per il loro tour finale hanno scelto anche Milano: una conclusione degna.