NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Coldplay, Paradise è il nuovo singolo: video

Coldplay, Paradise è il nuovo singolo: video
da in Musica, Spettacoli, Coldplay

    I Coldplay si stanno preparando al grande ritorno sulle scene con il quinto album della loro carriera, prodotto in collaborazione con sua maestà Brian Eno. Il lavoro porta l’enigmatico titolo Mylo Xyloto ed è anticipato dal nuovo singolo Paradise, che servirà da grande lancio per la conquista delle classifiche.

    In verità la band capitanata da Mr. Gwyneth Paltrow Chris Martin la classifica non l’ha mai lasciata, anche se il precedente album era targato 2008. Tra Viva la Vida e Mylo Xyloto ci sono però una serie di singoli di grande successo, una canzoncina di Natale e il grande successo di Every teardrop is a waterfall.

    Proprio Every teardrop is a waterfall era stata scelta come primo singolo dall’album ancora in lavorazione, che all’epoca non aveva né un titolo né una scaletta decisa né tanto meno una data di pubblicazione. Eppure nonostante questo i Coldplay sono riusciti a inserirsi nella grande lotta al tormentone estivo.

    Soprattutto nel mese di agosto 2011 il primo singolo da Mylo Xyloto ha imperversato praticamente ovunque, con le sue melodie perfette per una serata in spiaggia davanti al falò. Una premessa incoraggiante, almeno da un punto di vista quantitativo (i soldi guadagnati) se non qualitativo. Qualche sperimentazione nel suono, ma alla fine erano sempre i soliti Coldplay.

    Cosa aspettarsi da Paradise, viste le premesse? Niente di nuovo, visto che il nuovo singolo rappresenta un passo indietro rispetto alle seppur timide sperimentazioni di Every teardrop is a waterfall. Si tratta di un pezzo che presenta tutte le stimmate della band londinese, tanto che ogni presentazione potrebbe anche essere superflua.

    Mylo Xyloto verrà pubblicato il 24 ottobre 2011, e Chris Martin ha più volte affermato che questo sarà il più grande sforzo creativo mai fatto dalla band. Frasi di circostanza, certo, che nascondono però una paura che attanaglia i fan da qualche tempo, ovvero la possibilità che questo sia l’ultimo album della band. Paura avallata da alcune dichiarazioni piuttosto esplicite del leader.

    Certo, visto quanto pubblicato finora si spera proprio che non sia davvero l’ultimo album, perché in questo caso non si tratterebbe certo del grande canto del cigno che tutti si aspetterebbero. Stagnazione è il termine che oggi i Coldplay non riescono a scrollarsi di dosso.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliColdplay
    PIÙ POPOLARI