Coldplay: Every teardrop is a waterfall, nuovo singolo (video)

Coldplay: Every teardrop is a waterfall, nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Coldplay
Ultimo aggiornamento:

    Dopo settimane (ma potremmo dire anche mesi) di attesa e ansia, finalmente i fan dei Coldplay possono gioire per la pubblicazione del nuovo singolo, Every teardrop is a waterfall, annunciato dalla band a fine maggio e reso disponibile su iTunes da venerdì 3 giugno 2011.

    Nuovo singolo che dovrebbe fare da apripista al quinto album in studio per il gruppo pop-rock capitanato da Chris Martin (conosciuto anche come signore Gwyneth Paltrow). Utilizziamo il condizionale perché mai come questa volta i Coldplay hanno deciso di utilizzare l’embargo, per evitare che una minima informazione possa trapelare senza il loro consenso.

    Date tutte queste premesse, c’è davvero la speranza che il risultato finale (l’album è ancora senza titolo, né si conosce ad oggi la data di pubblicazione) sia all’altezza delle aspettative. Certo, non ci aspettiamo nulla di miracoloso o innovativo, ma almeno che non ci registrino sempre le solite canzoni.

    Da questo punto di vista, Every teardrop is a waterfall è abbastanza significativo, nel senso che se la direzione delle altre canzoni dovesse mantenersi come in questo primo singolo, ci troveremmo davanti ad un album Coldplay 100%, senza sperimentazioni o innovazioni di alcun genere.

    Il nuovo singolo si presenta come la perfetta canzone in vista dell’estate, e siamo certi che la sentiremo un bel po’ di volte nella rotazione giornaliera delle radio nostrane.

    Non un tormentone, perché non c’è certo il ritmo trascinante della pop-dance da classifica: i Coldplay sono i capofila di un’altra tipologia di hit per l’estate, ovvero quella malinconica, più da sera che da spiaggia sotto il sole.

    Metafore ardite a parte, Every teardrop is a waterfall non dice purtroppo nulla che la band non abbia già ripetuto mille volte, ma almeno mostra un minimo di ispirazione, a differenza di quell’oscenità di Christmas Lights, brano natalizio che non dovrebbe per fortuna apparire nella scaletta del nuovo cd. Per ora questo è quanto ci è dato sapere; magari qualcosa in più lo scopriremo in quel di Mestre il 9 giugno 2011 per l’Heineken Jammin’ Festival, unica data italiana dei Coldplay.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiColdplay Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI