NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cheryl Cole torna con le Girls Aloud: video di Something New

Cheryl Cole torna con le Girls Aloud: video di Something New
da in Musica, Spettacoli

    Su questi lidi conosciamo molto bene Cheryl Cole, cantante britannica nonché donna da prima pagina del gossip. Non l’avevamo mai ascoltata però con la sua band originaria, le Girls Aloud, che tornano oggi dopo più di 3 anni di pausa con il nuovo singolo Something New. Una vera e propria dichiarazione di intenti per un gruppo tutto al femminile che farà la gioia degli ascoltatori. In attesa del nuovo album, preparatevi a ballare con Something New.

    Le Girls Aloud nascono nel 2002, ma non nel classico modo. Dietro la band non ci sono vecchie amiche che decidono di suonare insieme né artisti che si incontrano e condividono la stessa vocazione, bensì un preciso piano di marketing. Si tratta della classica band costruita a tavolino, a partire dalle selezioni avvenute nel corso del programma televisivo Popstars – The Rivals. Le ragazze scelte per far parte del progetto sono Cheryl Tweedy, Nadine Coyle, Sarah Harding, Nicola Roberts e Kimberley Walsh.

    Cheryl Tweedy di lì a poco avrebbe cambiato il suo cognome in Cole, dopo aver sposato il calciatore del Chelsea Ashley Cole, e ha mantenuto il nome d’arte Cheryl Cole anche dopo la separazione, causata da uno scandalo sessuale che ha sconvolto il mondo del calcio britannico dominando per mesi le prime pagine dei tabloid. Dalla sfortuna nasce la fortuna, perché la rinnovata fama ha portato Cheryl a pubblicare un album solista che è stato in testa alle classifiche per molte settimane, spinto dal singolo (famosissimo anche da noi) Fight for This Love.

    Siamo nel 2010, quando anche le altre ragazze della band cercano, con meno successo, la via della carriera solista. Le Girls Aloud sono in naftalina dopo un intenso periodo di album e concerti, ma il discorso non è chiuso in maniera definitiva. Nel 2011 le componenti della band si incontrano di nuovo e decidono di mettere su carta il progetto di ritorno sulle scene, a dieci anni da quel primo singolo Sound of the Underground che le ha lanciate nel 2002. Detto fatto, ecco arrivare Something New, accattivante brano tra pop e dance, nato per celebrare il decennale di carriera. In attesa di capire se ci sarà un nuovo album di inediti, si tratta pur sempre di un antipasto gustoso.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI