NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cannes 2011: Mr. Beaver, ritorno di Mel Gibson (trailer)

Cannes 2011: Mr. Beaver, ritorno di Mel Gibson (trailer)
da in Cinema, Spettacoli

    Del Mel Gibson attore si erano del tutto perse le tracce negli ultimi anni. Ricordiamo l’ultimo Arma Letale, ma poi sembra essere sprofondato nei suoi problemi personali, tra divorzio con la moglie, accuse di violenze domestiche, abuso di alcol. Insomma, sembrava davvero finita la sua carriera, anche perché ad Hollywood tutti gli avevano voltato le spalle.

    Aggiungiamo che anche da regista le sue ultime prove erano state quantomai discutibili (ricordate The Passion?), e il disastro sembrava completo. Invece, proprio nel momento peggiore, in suo aiuto è arrivata la vecchia amica Jodie Foster (altro personaggio difficile), che l’ha fortemente voluto per il suo film Mr. Beaver (The Beaver in originale).

    Si tratta del ritorno dietro la macchina da presa dopo ben 16 anni per la bambina prodigio di Taxi Driver, con un film che non è di facile interpretazione, e infatti ha avuto un’accoglienza tiepida da parte dei critici al Festival di Cannes 2011, dov’è stato presentato in anteprima.

    Alla conferenza stampa il buon Mel Gibson non si è presentato, e molti pensavano che quella condanna a 36 mesi con la condizionale per i maltrattamenti contro l’ex compagna Oksana Grigorieva avrebbero del tutto affossato la sua vita pubblica. Invece, la sera alla proiezione l’attore si è presentato, senza tanti fronzoli, in platea. Accoglienza anche qui divisa nettamente in due.

    La storia, dicevamo, è molto particolare. Al centro troviamo Walter Black, un depresso amministratore delegato di una compagnia di giocattoli, incapace di esprimere i propri sentimenti.

    Finché decide di utilizzare come alter-ego un castoro di peluche per comunicare con la moglie e due figli. Un film che, nelle parole di Jodie Foster “permette sempre di andare in fondo a se stessi”.

    A proposito della presenza pericolosa sul set di un uomo come Mel Gibson, soggetto a continui sbalzi d’umore, la regista (come detto amica stretta dell’attore dal 1993, quando recitarono insieme in Maverick), difende la sua scelta: “Spero che questa per lui sia la pellicola della rinascita. E’ un attore straordinario, ha un lato umoristico, divertente, e un lato oscuro. Proprio come il personaggio che interpreta in The Beaver: un uomo che combatte una lotta interiore, col suo carattere. Qualcuno che vuole cambiare, che non vuole essere come è, una parte perfetta per Mel”.

    In Italia Mr. Beaver verrà distribuito in sala dal 20 maggio 2011. Nel cast, oltre a mel Gibson e alla stessa Jodie Foster, troviamo Anton Yelchin e la bellissima Jennifer Lawrence, già rivelazione con Un gelido inverno. Ecco il trailer del film. Nelle fotogallery trovate invece il red carpet, che ha visto sfilare una serie di bellezze da mozzare il fiato.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI