Bruce Springsteen, il ritorno del Boss con Wrecking Ball: video

Bruce Springsteen, il ritorno del Boss con Wrecking Ball: video
da in Musica, Spettacoli

    Il Boss è pronto a tornare, e anche stavolta il successo è assicurato. Passano gli anni ma Bruce Springsteen continua ad essere uno dei punti di riferimento per gli appassionati della buona musica. Il nuovo album si intitola Wrecking Ball, ed è anticipato da un singolo nuovo di zecca dal titolo We Take Care Of Our Own.

    Sono passati due anni da The Promise, il precedente album in studio, e nel frattempo Bruce e la sua banda di amici musicisti della E-street Band hanno dovuto affrontare un periodo non facile, con la perdita del fido sassofonista Clarence Clemons, Big man, colpito da un ictus nel giugno 2011. Un evento dal quale però riescono a trovare la forza per tornare sulla scena con maggior carica.

    Wrecking Ball sarà quindi il primo album registrato con la E Street Band senza Clarence Clemons, che però dovrebbe essere omaggiato da una versione di Land Of Hopes And Dreams registrata dal vivo con tanto di assolo di sax di Big man. L’album sarà nei negozi dal 6 marzo 2012.

    Come sempre il disco viene anticipato da un singolo, che è appunto We Take Care of Our Own, messo in rete con tanto di video ufficiale il 19 gennaio 2012. Si tratta di un succoso antipasto di quanto ci aspetterà a marzo.

    La band sembra più compatta che mai, e il rock si stempera nella malinconia come nei migliori pezzi del Boss.

    L’album è composto da 11 brani, ma sarà disponibile anche in versione limited edition con due bonus track. Il tutto è stato prodotto da Ron Aniello e Bruce Springsteen, mentre la produzione esecutiva come sempre è stata affidata allo storico manager Jon Landau, che in una recente intervista ha dichiarato: “Sarà un gran lavoro. Sarà un disco rock che combinerà alle sonorità tipiche di Bruce stili più classici, come ad esempio quelli delle Seeger sessions, e atmosfere completamente nuove”.

    L’attesa diventa spasmodica, anche in vista dei tre concerti che Bruce Springsteen terrà in Italia a giugno 2012, ovvero il 7 a Milano, il 10 a Firenze e l’11 a Trieste. Ora vi lasciamo al video di We Take Care of Our Own.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI