Britney Spears, Perfume e tutti i singoli da Britney Jean [VIDEO]

Britney Spears, Perfume e tutti i singoli da Britney Jean [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Britney Spears
Ultimo aggiornamento:

    Ritorno in scena in chiaroscuro per Britney Spears con il nuovo album Britney Jean. Nonostante il ritrovato stato di forma, l’ex ragazzina prodigio del pop non è riuscita a sfondare nelle classifiche di album e singoli, presa nel marasma delle uscite di questo periodo. Un peccato perché, fin dal primo singolo Work B**ch, Britney Jean è sembrato una spanna sopra le prove delle colleghe-avversarie, in special modo Miley Cyrus e Lady Gaga. La bionda cantante ci riprova allora con un secondo singolo, Perfume, una ballata accompagnata da un video ufficiale molto suggestivo.

    Work B**ch ha rappresentato una vera sorpresa, che rilancia l’ex ragazzina prodigio come seria candidata al titolo di regina del pop 2013. Il singolo della rinascita si presenta con un titolo più che mai esplicito e con dei ritmi che virano decisamente verso la musica dance. Britney gioca tutte le sue carte migliori per cercare di vincere la sfida contro nemiche più o meno nuove. I media hanno già deciso quale sarà la battaglia del pop 2013: Britney Spears contro Miley Cyrus. Nel pop c’è chi promette di tornare (si veda Christina Aguilera) e chi combatte per tornare davvero. Britney Spears appartiene senza dubbio alla seconda categoria.

    Un percorso lungo e difficile il suo, a livello personale prima ancora che artistico, ma eccola qui di nuovo, 14 anni dopo la sua esplosione, fresca e tonica come ai tempi migliori. Gli ultimi mesi del 2013 sono stati davvero inflazionati dal punto di vista delle uscite musicali: Katy Perry, Lady Gaga, Miley Cyrus, Rihanna e Britney Spears, tutte con album nuovi di zecca e singoli da battaglia. Brani il cui unico scopo è scalare il più in fretta possibile le classifiche di vendita (digitale, soprattutto) e stendere il tappeto per l’arrivo del disco.

    La strategia utilizzata da tutte le concorrenti al Gran Premio del Pop è molto chiara e definita: provocare fino all’eccesso, mostrando quanto più possibile il proprio corpo.

    La musica passa così in secondo piano, almeno così è successo per Lady Gaga e, soprattutto, una Miley Cyrus sempre più in crisi d’identità. Per Britney Spears pare proprio che non sarà così. A 32 anni la cantante non ha più nulla da dimostrare e sarebbe anche poco furbo mettersi a fare la guerra della provocazione con ragazzine più giovani di lei. Messi da parte i tempi di ‘Baby One More Time’, però, la bionda non ha certo perso la voglia di stupire: il fisico è tornato quello dei tempi migliori, come già avevamo potuto constatare nel video di Scream & Shout di Will.i.am., e anche la vena artistica sembra rinnovata. Dopo l’antipasto Ooh La La, finito nella colonna sonora del film I Puffi 2, è stato il turno Work B**ch e ora di Perfume. Tra qualche settimana dovrebbe arrivare anche un terzo singolo, Alien. Insomma, una vera infornata di brani tutti da gustare.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBritney Spears Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/12/2013 09:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI