Speciale Natale

Boris – Il Film: la fortunata serie arriva al cinema (trailer e foto)

Boris – Il Film: la fortunata serie arriva al cinema (trailer e foto)
da in Cinema, Spettacoli

    In Italia in fatto di serie per la televisione siamo davvero indietro di secoli rispetto agli Stati Uniti. Al massimo riusciamo a portare su schermo le solite storie di distretti di polizia, carabinieri, preti di campagna o vecchie amiche ricche che sbavano davanti a giovani bellocci. Il più grande successo dell’ultimo decennio si chiama Un posto al sole, ed è tutto dire.

    Da quando però anche da noi si sono diffusi il satellitare prima e il digitale terrestre poi, per fortuna le cose sono (un po’) cambiate. Boris è il segno evidente di questo cambiamento, una serie TV talmente intelligente e originale da non sembrare neanche italiana. Ormai giunta alla terza stagione, con un successo sempre crescente, la storia corale compie il grande passo dal piccolo al grande schermo, con Boris – Il Film.

    Arriva proprio in questi giorni il primo trailer della pellicola, che sarà nelle sale dal 1 aprile 2011, un adattamento cinematografico che in molti attendevano con ansia. Una produzione seria e fatta con criterio, ad opera Wildside, in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema e distribuzione 01.

    Per chi si fosse perso questa perla nel fango televisivo, ricordiamo che Boris è una serie costruita in stile situation comedy americana (ma senza il sottofondo di risate), che ironizza proprio sul mondo delle produzioni per il piccolo schermo, mettendo in mostra tutte quelle realtà sommerse che gli spettatori non vedono: registi interessati solo alla forma, attori svogliati e viziati che forse neanche sanno recitare, stagisti sottopagati e troupe imbranate.

    Insomma, ne succedono di tutti i colori quotidianamente dietro le quinte. Protagonista (ma è comunque una storia a più voci) è il regista Renè Ferretti, interpretato dal bravissimo Francesco Pannofino, che nel film cerca a sua volta di fare il grande passo, lasciando le soap Occhi del cuore 2 e Medical Dimension per tentare la fortuna sul grande schermo. Quel che troverà, ovviamente, è una situazione anche peggiore per quanto riguarda disorganizzazione e ingerenze politiche. Alla fine non gli resterà che girare un cinepanettone.

    Il cast, che è la forza di Boris, torna intatto anche nel film, e quindi Alessandro Tiberi, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, e le new entry Arnaldo Ninchi, Roberto Herlitzka e Luisa Ranieri. Boris – Il Film è stato scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Godetevi il trailer e le foto dalle riprese.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI