Billboard Music Awards 2011: Eminem domina (foto)

Billboard Music Awards 2011: Eminem domina (foto)
da in Musica, Spettacoli, Beyoncé, Cantanti, Rihanna
Ultimo aggiornamento:

    Prima edizione primaverile dei Billboard Music Awards, visto che di solito questa cerimonia tanto attesa da artisti e case discografiche si tiene nel mese di dicembre. L’edizione 2011 di uno dei premi internazionali più importanti dedicati alla musica ha visto il trionfo degli opposti, visto che insieme al dominio del rapper Eminem abbiamo assistito alla conferma dello status di star del baby Justin Bieber.

    Non potevano davvero esserci due artisti più diversi a dividersi la scena (anche se Eminem non era fisicamente presente alla premiazione) di una cerimonia che spesso decide le sorti di un album o di un cantante, rilanciando le vendite (ricordiamo che Billboard è anche la classifica ufficiale delle vendite negli Stati Uniti) o affossandole definitivamente.

    Eminem si è portato a casa ben sette statuette ovvero Top Rap Artist, Top Rap Song, Top Male Artist, Top Billboard 200 Album per “Recovery, e soprattutto Top Billboard Artist. La serata è stata scaldata dalle performance di Rihanna, Britney Spears e Beyoncé, le prime due autrici di un siparietto hot.

    Nonostante la loro presenza sul palco fosse inficiata da un pessimo ed evidente playback, Rihanna e Britney Spears hanno comunque trovato il modo di ringraziare tutti i fan presenti, lanciandosi in un bacio appassionato a fine pezzo (S&M per la cronaca), che ha fatto il giro del mondo, diventando simbolo hot di questa edizione 2011.

    Rihanna può anche gioire per il premio di Migliore Artista Femminile dell’anno. Altra performance on stage davvero da ricordare è poi quella di Beyoncé che ha eseguito “Run the World (Girls)” questa volta dal vivo, coadiuvata da una coreografia di ballo davvero spettacolare. Insomma, le donne si sono divertite ma ad essere premiati sono stati i maschietti.

    Vera eccezione è stata la splendida Taylor Swift, ormai una delle star della musica americana più affermate in assoluto, che anche qui ha ricevuto due premi importanti, il Billboard 200 Album Artist of the Year e Country Artist of the Year (si tratta della prima artista country nei 57 anni di Billboard a raggiungere la vetta della classifica con cinque pezzi diversi). Grande sconfitta invece Lady Gaga, che pure ha presentato molti singoli negli ultimi mesi, ma che si rifarà di certo ora che è uscito il nuovo album.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBeyoncéCantantiRihanna Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI