Beyoncé: Best Thing I Never Had, nuovo singolo (video)

Beyoncé: Best Thing I Never Had, nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Beyoncé, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Siamo ufficialmente entrati nel mese di giugno 2011, che riporterà sugli scaffali di tutti il mondo la musica di Beyoncé, con il tanto atteso album intitolato semplicemente 4. Il cd arriverà nei negozi il 28 giugno 2011, ed è anticipato da due singoli molto diversi, che lasciano ben sperare sulla varietà della musica proposta.

    Il nuovo singolo è Best Thing I Never Had, ed è stato ufficializzato proprio sulla pagina YouTube ufficiale di Beyoncé, dopo che c’era stata un po’ di confusione sul titolo che l’artista avrebbe proposto come brano di lancio a così breve distanza dalla pubblicazione dell’album.

    Si parlava di Till the end of time e 1+1, brani ritmati e potenziali tormentoni estivi, proprio in un periodo in cui le sue avversarie più agguerrite se ne uscivano con hit potenziali, da Katy Perry a Lady Gaga passando per Rihanna (e volendo anche Britney Spears). Beyoncé invece ha deciso di stupire tutti.

    Niente ritmi sincopati o influenze R&B, non stavolta, perché Best Thing I Never Had è un ballata classica, di quelle che puntano tutto sulla voce accompagnata dal pianoforte e da orchestrazioni mai invasive. Sarà stata la scelta giusta? Lei e la sua etichetta sperano vivamente di si, anche perché il primo singolo Run the world (Girls) non aveva proprio convinto.

    Forse proprio la freddezza nell’accoglienza del primo singolo e il rischio effettivo che l’interesse per 4 fosse reso meno evidente dal successo delle concorrenti (Lady Gaga sta come previsto sfondando ogni dato di vendita con il nuovo album Born this way) hanno fatto propendere per un brano diverso, che riuscisse a spiccare.

    La voce di Beyoncé è come sempre splendida, e su questo non c’è nulla da obiettare. Il rischio che una ballata possa durare poco come singolo esiste ed è concreto, però una volta tanto sentiamo di dover appoggiare questa scelta. Il brano si fa ascoltare che è un piacere, e merita più di tanti copia e incolla pop dance che si sentono oggi in radio.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliBeyoncéCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI