Asaf Avidan, tour 2013 in Italia: le date da non perdere

Asaf Avidan, tour 2013 in Italia: le date da non perdere
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Asaf Avidan, tour 2013 in Italia: le date da non perdere

    Asaf Avidan ritornerà con il suo tour 2013 in Italia con due nuove date, dopo la sua micidiale e sorprendente performance sul palco del Festival di Sanremo 2013. Il 32enne cantante israeliano, figlio di diplomatici che lavorano per il ministero di affari esteri israeliano, ha stupito tutti con la sua formidabile esibizione in occasione della seconda serata del Festival della canzone italiana quando si è esibito sulle note del tormentone del 2012, One Day/Reckoning, concedendo anche un bis su richiesta del conduttore Fabio Fazio.

    Il 2013 è davvero ricco di concerti internazionali importanti nel nostro Paese per gli amanti della bella musica: dalla tappa milanese dei System of a Down alla tappa bolognese del gruppo capostipite della musica industrial metal tedesca I Rammstein ad aprile 2013 fino alle due date di Asaf Avidan.

    Dopo i quattro sold out realizzati nei concerti “In Solo” di Roma, Torino, Bologna e Bari dello scorso dicembre, l’artista israeliano che ha vinto il premio del Medimex 2012 ritornerà nel nostro Paese con due nuove date ma non da solista. Per questi nuovi concerti il leader e mente creativa di Asaf Avidan & the Mojos si presenterà con il suo gruppo folk rock israeliano che egli stesso ha fondato nel 2006 a Gerusalemme e con il quale ha pubblicato tre album.

    Avidan ha descritto la sua musica in questi termini: “Beviamo dal pozzo culturale della nostra storia, ma la nostra musica è universale, non meno significativa di qualcuna in Dubai o New York o Tel Aviv. Scrivo sulle relazioni tra persone, sull’amore, la morte e oltre, su come sia strano e breve il nostro soggiorno su questo mondo.

    Per capire questo non si ha bisogno di nessun passaporto particolare”.

    Le date in cui non potrai mancare sono il 23 aprile 2013 all’Alcatraz di Milano e il 16 luglio 2013 al Cavea Auditorium di Roma. Nei suoi nuovi concerti italiani, la star di One Day/Reckoning Asaf Avidan presenterà le canzoni dei suoi ultimi dischi concentrandosi soprattutto sul nuovo e splendido album Different Pulses, pubblicato lo scorso 15 gennaio.

    I biglietti per i concerti del cantautore e musicista israeliano sono già disponibili presso le abituali rivendite. Il costo del biglietto è di 25,00 euro + prevendita.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI