Anonymous, trailer del nuovo film di Roland Emmerich

Roland Emmerich sta per tornare, e questa volta ci ha risparmiato catastrofi e distruzioni per concentrarsi su uno dei misteri letterari che continuano ad assillare esperti e lettori. Ma andiamo con con ordine: il film si intitola Anonymous, e segna il ritorno del regista dopo l’orgia visiva di 2012.
Emmerich è diventato famoso negli anni come autore di film di genere molto spettacolari e basati più sull’impatto visivo e gli effetti speciali che sulla trama o la verosimiglianza di situazioni e personaggi. Alcuni titoli vi faranno capire di cosa stiamo parlando: Indipendence Day, Stargate, Godzilla, The day after tomorrow e infine 2012.
Affidare nelle sue mani una materia molto scottante come i misteri che circondano la figura di William Shakespeare potrebbe sembrare un rischio, ed è per questo che attendiamo con ansia il 18 novembre 2011, data in cui Anonymous approderà nelle sale italiane.
La storia del film prende spunto da alcune teorie ben note secondo cui l’autore di molte delle opere di William Shakespeare non sia in realtà il Bardo stesso, bensì Edward de Vere, conte di Oxford, poeta e drammaturgo molto apprezzato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcuni arrivano addirittura a mettere in discussione l’esistenza stessa di Shakespeare, che sarebbe uno pseudonimo, un falso autore, un impostore.
Non si tratta di un quesito da poco, e peraltro non è neanche nuovo nella storiografia del Bardo: brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens e Sigmund Freud si sono interrogati sulla vera identità di Shakespeare. Anonymous prova a fornire una propria versione della vicenda, ambientata sullo sfondo dei disordini politici dell’Inghilterra elisabettiana.
Per portare sullo schermo questo mondo di intrighi a corte, Roland Emmerich ha scelto un cast molto solido formato da veterani come Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, Edward Hogg, Xavier Samuel e David Thewlis. Non ci resta dunque che aspettare per vedere come il signore dei disastri avrà trattato il padre di Romeo e Giulietta. Intanto ecco il trailer ufficiale italiano.
![Fast and Furious 6, la clip esclusiva dal film d’azione [VIDEO & FOTO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/136643/vin-diesel-auto-in-corsa.jpg)
![Crozza a Ballarò (14-5-13): Berlusconi e il codice opinabile [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Crozza-Ballarò-14-maggio-2013-90x58.jpg)

![Il Grande Gatsby, il film con Leonardo Di Caprio ha aperto Cannes 2013 [FOTO & VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)
![Littizzetto a Che tempo che fa (12-5-13): il governo Letta a Lourdes [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Luciana-Littizzetto-Che-tempo-che-fa-90x58.jpg)
![Fast and Furious 6, la clip esclusiva dal film d'azione [VIDEO & FOTO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/136643/vin-diesel-auto-in-corsa.jpg)
![Il Grande Gatsby, il film con Leonardo Di Caprio ha aperto Cannes 2013 [FOTO & VIDEO]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/90X58/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)
![Crozza a Ballarò (14-5-13): Berlusconi e il codice opinabile [VIDEO]](http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2013/05/Crozza-Ballarò-14-maggio-2013-90x58.jpg)
Ultimi videoUltime fotoSondaggio della settimana
Loading ...Siti UtiliArchivio© 2008-2013 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy
QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08








![Sara Errani alla conquista del Roland Garros 2012 [FOTO]](http://static.tuttogratis.it/143X93/static/qnm/it/www/fotogallery/645X436/62153/sara-errani-al-roland-garros-2012-foto-la-errani-esulta.jpg)
![Roland Garros 2012: le tenniste più seducenti [FOTO]](http://static.tuttogratis.it/143X93/static/qnm/it/www/fotogallery/645X436/61707/le-tenniste-piu-belle-del-roland-garros-2012-ana-ivanovic.jpg)














![Il Grande Gatsby ha aperto la 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. Il film, diretto da Baz Luhrmann (quello di Moulin Rouge per capirci), non ha ottenuto la tanto attesa standing ovation, ma tutti hanno apprezzato la bravura degli attori, tra i quali spiccano Leonardo Di Caprio e la bellissima Carey Mulligan. Il vero spettacolo, però, era già andato in scena sul red carpet di apertura, con il cast al completo a sfilare per i fotografi, seguito da uno stuolo di divi e celebrità. Non sono mancate, come sempre, le bellezze da copertina, pronte a mettersi in mostra in abiti a dir poco succinti: attrici, modelle e persino cantanti, tutte arrivate per celebrare Il Grande Gatsby. In questa galleria fotografica vi mostriamo proprio le bellezze ammirate sul red carpet di Il Grande Gatsby. [Foto AP/LaPresse]](http://static.qnm.it/www/fotogallery/84X54/135581/il-grande-gatsby-cannes-2013.jpg)





