NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Anonymous, trailer del nuovo film di Roland Emmerich

Anonymous, trailer del nuovo film di Roland Emmerich
da in Cinema, Spettacoli

    Roland Emmerich sta per tornare, e questa volta ci ha risparmiato catastrofi e distruzioni per concentrarsi su uno dei misteri letterari che continuano ad assillare esperti e lettori. Ma andiamo con con ordine: il film si intitola Anonymous, e segna il ritorno del regista dopo l’orgia visiva di 2012.

    Emmerich è diventato famoso negli anni come autore di film di genere molto spettacolari e basati più sull’impatto visivo e gli effetti speciali che sulla trama o la verosimiglianza di situazioni e personaggi. Alcuni titoli vi faranno capire di cosa stiamo parlando: Indipendence Day, Stargate, Godzilla, The day after tomorrow e infine 2012.

    Affidare nelle sue mani una materia molto scottante come i misteri che circondano la figura di William Shakespeare potrebbe sembrare un rischio, ed è per questo che attendiamo con ansia il 18 novembre 2011, data in cui Anonymous approderà nelle sale italiane.

    La storia del film prende spunto da alcune teorie ben note secondo cui l’autore di molte delle opere di William Shakespeare non sia in realtà il Bardo stesso, bensì Edward de Vere, conte di Oxford, poeta e drammaturgo molto apprezzato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcuni arrivano addirittura a mettere in discussione l’esistenza stessa di Shakespeare, che sarebbe uno pseudonimo, un falso autore, un impostore.

    Non si tratta di un quesito da poco, e peraltro non è neanche nuovo nella storiografia del Bardo: brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens e Sigmund Freud si sono interrogati sulla vera identità di Shakespeare.

    Anonymous prova a fornire una propria versione della vicenda, ambientata sullo sfondo dei disordini politici dell’Inghilterra elisabettiana.

    Per portare sullo schermo questo mondo di intrighi a corte, Roland Emmerich ha scelto un cast molto solido formato da veterani come Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, Edward Hogg, Xavier Samuel e David Thewlis. Non ci resta dunque che aspettare per vedere come il signore dei disastri avrà trattato il padre di Romeo e Giulietta. Intanto ecco il trailer ufficiale italiano.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI