Ana Laura Ribas lancia il tormentone Boogie Oogie Oogie [VIDEO]

Ana Laura Ribas lancia il tormentone Boogie Oogie Oogie [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli

    L’estate si avvicina a passi veloci e Ana Laura Ribas si inserisce nella corsa per il tormentone musicale 2013 con il brano Boogie Oogie Oogie, perfetto da ballare su una spiaggia al calare del caldo sole di agosto. Tutti conosciamo Ana Laura come showgirl e conduttrice radiofonica, ma forse pochi sanno che la 45enne di Curitiba già in passato ha tentato la strada della musica. A dirla tutta, la stesso Boogie Oogie Oogie non è una canzone nuova di zecca, visto che si tratta della cover di una hit del 1978 della band A Taste of Honey, già registrata dalla bella portoghese quasi 10 anni fa. Dal cassetto dei ricordi ritorna ora con una nuova veste e un video accattivante per partecipare alla corsa dei tormentoni.

    Certo, quando parliamo di tormentoni dell’estate 2013 i primi nomi che vengono in mente sono quelli di PSY con la sua Gentleman e Pitbull, con le sue innumerevoli collaborazioni (da Christina Aguilera alla nostrana Arianna Bergamaschi con Torna a Surriento – Sexy People). Non è detto, però, che non possa esserci qualche sorpresa, soprattutto sulle spiagge italiane: Boogie Oogie Oogie, con il suo sapore latino, sembra perfetta per essere ballata sulle spiagge della riviera romagnola tra un tuffo e una piadina. Musica che riporta la mente alla dance degli anni ’70 e ’80, quando i beat non erano ancora sparati a mille per coprire uno spaventoso vuoto di idee.

    Per Ana Laura Ribas, come detto, non si tratta della prima esperienza con la musica. Anche se il pubblico la identifica nel ruolo di ‘valletta’ (il suo mestiere agli esordi) o di naufraga in una storica stagione del reality L’Isola dei Famosi, la vita della showgirl è sempre stata dominata dalla musica. Un po’ per le sue radici brasiliane un po’ per il suo lavoro da deejay: nel corso degli anni ha lanciato un bel po’ di singoli, da Enrosca a Sereia fino ad arrivare al più recente Ragaja Selvaja del 2011. Oggi ritorna alle radici riprendendo un brano del 2004 e girando un video simpatico tra strani personaggi e una lavanderia a gettoni, con uno scopo preciso: “Voglio dimostrare che con tanta energia e voglia di far sorridere si può fare molto, anche senza budget“. D’altra parte se ha registrato un album Paris Hilton, non vediamo motivi per non dare fiducia ad Ana Laura Ribas.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI