8 canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino

8 canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino
da in Evergreen intrattenimento, Musica, Spettacoli, San Valentino
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/01/2017 11:09

    Canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino

    Ti suggeriamo 8 canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino, all’insegna del romanticismo e della passione. Abbiamo selezionato per te alcuni dei brani italiani e stranieri che più piacciono alle donne, vere e proprie dichiarazioni d’amore a tempo di musica. Da Jovanotti agli U2, ecco le canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino da cui poter prendere spunto.

    A te è una delle canzoni più intense e romantiche che Jovanotti abbia mai scritto. Questo brano del cantautore toscano è sicuramente perfetto per San Valentino, ideale da dedicare alle donne più sensibili che, però, come recita il testo, concentrano in loro stesse tutte “le forze della natura”.

    Questa canzone è uno dei pezzi più romantici e appassionati della musica italiana degli ultimi anni. Sergio Cammariere firma Tutto quello che un uomo, la dichiarazione d’amore che ogni donna dovrebbe e vorrebbe sentire almeno una volta nella vita dal proprio uomo.

    “Grazie di esistere”, cantava Eros Ramazzotti in Più bella cosa, canzone dedicata alla ex moglie Michelle Hunziker. Il cantautore romano ha scritto tantissime canzoni meravigliose, ma questa rientra senza dubbio tra le canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino più di impatto.

    Che dire, poi, di Alta Marea di Antonello Venditti? Questa pietra miliare della musica risale al 1991 ma mantiene inalterato il suo fascino nello scorrere del tempo. Venditti è una garanzia quando si parla di romanticismo, e il sax fa il resto!

    Robbie Williams ha sempre avuto una doppia indole: quella istrionica e pazza e quella, invece, decisamente più romantica. She’s the one è la dimostrazione lampante del fatto che Williams sappia anche essere un tenerone! Questo brano è una delle migliori canzoni romantiche da dedicare a lei per San Valentino.

    With Or Without You degli U2 è una delle canzoni straniere anni ’80 più belle e rappresentative, nonchè uno dei brani più conosciuti al mondo che portano la firma della storica band irlandese. Perchè non dedicarla alla tua lei per San Valentino?

    “Un amore come il nostro non potrà mai morire”, cantavano i Beatles in And I love her, uno dei brani più dolci e romantici del mitico gruppo inglese che ha segnato la storia della musica a partire dagli anni ’60. Sceglila per la tua lei se ama i classici di un tempo, quelli destinati a non tramontare mai.

    I Cure, rock band amatissima da uomini e donne, hanno scritto nel 1989 una canzone d’amore strepitosa, contraddistinta dai loro suoni inconfondibili ma dal testo incredilmente romantico. “Quando sono solo con te, mi sento di nuovo a casa”. Quale donna non vorrebbe sentirselo dire?

    755

    PIÙ POPOLARI