Speciale Natale

7 motivi per cui dovresti vedere Black Mirror

7 motivi per cui dovresti vedere Black Mirror

    8 motivi per vedere black mirror

    Ti suggeriamo 7 motivi per cui dovresti vedere Black Mirror, una delle serie TV più in voga del momento oltre che uno degli esperimenti del piccolo schermo senza dubbio più riusciti degli ultimi anni. Scopriamo insieme perchè questa serie TV britannica scritta da Charlie Brooker, arrivata alla sua terza stagione e andata in onda per la prima volta nel 2011, va assolutamente vista.

    black mirror

    In Black Mirror la tecnologia e la nostra dipendenza da essa rivestono un ruolo fondamentale. Elementi – almeno per ora fantasiosi – come l’utilizzo dei microchip che permettono di rivedere e rivivere ogni azione del passato, il voyeurismo sui social e la diffusione dei robot, vengono adoperati per spogliare l’uomo nella sua natura più intima – e in alcuni casi infima – rivelandolo per ciò che è realmente.

    "Black Mirror" Season 1, Episode 2 "Fifteen Million Merits"

    Il black mirror rappresenta lo schermo nero delle TV, dei PC, dei tablet e degli smartphone, ossia quel monitor che come uno specchio riflette tutto ciò che accade nella nostra vita e la influenza, come emozioni, relazioni, pensieri e sentimenti. Black Mirror invita a riflettere e per questo ci piace.

    black mirror 3

    Uno dei lati positivi di vedere Black Mirror è che ogni singolo episodio ha una trama autonoma. Sebbene relativamente collegati tra loro, infatti, gli episodi della serie TV sono totalmente independenti e ci consentono di balzare da una parte all’altra della storia. Inoltre, la varietà di trame raccontate è incredibilmente ampia.

    cast black mirror

    Un’altra valida ragione per cui vedere Black Mirror è, senza dubbio, il suo cast. Si spazia dalla presenza di star internazionali come Rupert Everett, John Hamn e Domhnall Gleeson, a quella dei protagonisti di altre serie TV, come Allen Leech e Tom Cullen.

    Black Mirror

    Black Mirror è ambientato nel presente, ma in qualche modo ci fornisce alcuni anticipazioni che potrebbero riguardare un futuro non troppo lontano! Il rapporto viscerale con la tecnologia e il sempre più radicato tema dell’intelligenza artificiale potrebbero davvero evolversi nella direzione mostrata dalla serie nelle sue puntate.

    personaggi

    Uno dei motivi per cui dovresti vedere Black Mirror è che i suoi personaggi sono proprio come noi: sbagliano, alle volte scendono in basso riuscendo a risalire, altre, invece, distruggono se stessi e coloro che li amano. Questo aspetto così autentico e reale è sicuramente un valore aggiunto.

    black mirror scena scrofa

    Probabilmente per alcuni non potrà mai rientrare tra le serie TV più belle di sempre, ma Black Mirror sa osare e provocare, con trame innovative ed irriverenti. Un esempio? Quale altra serie TV ha messo in scena un rapporto sessuale tra un Primo Ministro e una scrofa? Questo momento della serie, sicuramente, passerà alla storia.

    818

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI