5 film su Halloween da vedere la notte del 31 ottobre

5 film su Halloween da vedere la notte del 31 ottobre
da in Cinema, Consigli Intrattenimento, Spettacoli, Halloween
Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/10/2015 14:44

    Film su halloween

    Ed eccoci alle prese con i migliori Halloween movie di successo collezionati in una lista di film su Halloween da vedere proprio la notte del 31 ottobre. Come è facile immaginare, in questa notte dedicata al mondo oscuro dell’Oltretomba tutti i film dedicati alle notte delle streghe sono classificabili sotto il genere Horror, eccetto le animazioni o le pellicole dedicate ai bambini, perché ci sono anche famiglie che vogliono trascorrere La notte delle Streghe a tema con zucche, zombie, mummie, dolcetti e scherzetti. Di seguito invece vi proponiamo cinque titoli da brivido, per una notte piena di palpitazioni

    Non possiamo non iniziare con il capostipite dei film della serie Halloween, che racconta le vicende di Michael Myers, uno psicotico serial killer che terrorizza una piccola città dell’Illinois. Questo film di John Carpenter del 1978 è il primo, le altre pellicole della serie sono: 2)Halloween 2: il Signore della Morte; 3)Halloween 3: il Signore della Notte; 4)Halloween 4: il Ritorno di Michael Myers; 5)Halloween 5: la Rivincita di Michael Myers; 6)Halloween 6: la Maledizione di Michael Myers; 7)Halloween: vent’anni dopo; 8) Halloween: la Resurrezione; 9)Halloween: The Beginning; 10)H2: Halloween 2.

    Tra gli altri film ambientati nel periodo della festa di Halloween c’è La Notte di Halloween (The midnight hour, USA, 1985). In una cittadina del New England, cinque amici del liceo hanno intenzione di organizzare una notte indimenticabile. Rubano cosi’ degli abiti dal museo storico della città ed altri manufatti antichi, tra cui un vecchio baule con un rotolo di carta che contiene un’antica maledizione.

    Unico indizio la luna piena (Silver Bullet) è un film del 1985 diretto da Daniel Attias, tratto dall’omonimo romanzo breve di Stephen King. La tranquilla Tarker’s Mills, una cittadina nella provincia degli stati uniti nord occidentali, viene funestata da una serie di tremendi delitti. Inizialmente i delitti vengono attribuiti a un orso, ma la verità è un’altra.

    Morte a 33 Giri (Trick or treat) è un film del 1986 diretto da Charles Martin Smith. Eddie Weinbauer, un giovane fanatico di musica heavy metal, è distrutto dal dolore perché Sammi Curr, il suo amatissimo idolo musicale, è improvvisamente morto in un incendio. Sarà proprio Eddie che, entrato in possesso di un vinile inedito del rocker, lo farà risorgere dalla morte suonandolo al contrario. Di sicuro uno dei film horror più famosi mai prodotti dal cinema mondiale.

    Frankie Scarlatti, ragazzino di origine italiana che vive nella provincia americana degli anni ’60, rientrato di corsa nello spogliatoio della scuola, dopo la festa di Halloween, per riprendersi il berretto di lana dimenticato, vi rimane chiuso per uno scherzo dei compagni e vi passa la notte impaurito e tremante, mentre i familiari in ansia lo cercano disperatamente con l’aiuto della polizia. Costretto a passare tutta la notte in attesa dei soccorsi, si addormenta e ha delle visioni. Gli appare Melissa, una bambina assassinata in circostanze misteriose alcuni anni prima, che canta una strano motivo.

    659