ZTE Momodesign MD Smart, l’android smartphone supereconomico

ZTE Momodesign MD Smart, l’android smartphone supereconomico
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
    ZTE Momodesign MD Smart, l’android smartphone supereconomico

    ZTE Momodesign MD Smart è stato presentato in una conferenza stampa congiunta da Tre (H3G) e il produttore ZTE, e già nell’annuncio è stato definito “lo smartphone Android più conveniente del mercato”, dedicato in modo specifico al mercato italiano. Sarà disponibile sia brandizzato Tre con Operator Lock in offerta, sia libero al prezzo sta.

    Il processore di questo smartphone è un MediaTek MTK a 800 Mhz, su cui girerà Android in versione 2.3 Gingerbread; non sarà possibile fare l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, la versione più moderna, ma Gingerbread è perfettamente stabile e funzionale, specie per un entry level come questo cellulare. I 2Gb di memoria in dotazione saranno espandibili attraverso le classiche microSD.

    Il display full touch da 2.8 pollici avrà una risoluzione di 240×320 pixel, e la fotocamera esclusivamente posteriore avrà risoluzione da 2 megapixel: non sono caratteristiche di gran pregio, ma per il prezzo e la promozione correlati effettivamente sono in linea. La scelta di Android è dovuta al fatto che ormai è un sistema operativo mainstream, mentre ZTE attende gli sviluppi per qualche modello Windows Phone.

    “Il nuovo MD Smart testimonia il continuo impegno della nostra azienda volto ad offrire prodotti di qualità a prezzi altamente competitivi“, spiega Alberto Bevilacqua, ex di RIM e nuovo Mobile Devices Sales Director Northen Italy di Zte Italia.

    “Questo smartphone è completo e adatto a qualsiasi tipo di esigenza e di pubblico – i giovani ma non solo e il lancio di questo device rappresenta un ulteriore passo verso il posizionamento di ZTE tra i vendor di riferimento del nostro paese, anche grazie alla collaborazione con 3 Italia”.

    Sul profilo connettività avrà integrato WiFi, Bluetooth 2.0, USB 2.0, e questo MD Smart è disponibile in via del tutto esclusiva nei 3 Store con la promozione “Smartphone Pack, passa a 3 e raddoppia” a un prezzo veramente irrisorio: solamente 60 euro (mentre se si vuole la versione senza Operator Lock né contratto il prezzo ufficiale è 89 euro) con in dotazione già 120 euro di traffico incluso (4 euro al mese per 30 mesi) da utilizzare per chiamate, messaggi e navigazione.

    Attualmente ZTE Momodesign MD Smart è previsto in due colori, bianco e verde, ma pare che sarà presto disponibile un colore-sorpresa, forse con qualche offerta dedicata.

    Scheda tecnica:
    Display full touch da 2.8 pollici – 240×320 pixel
    Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
    Memoria 2GB espandibile con microSD
    Processore MediaTek MTK ad 800MHz
    Connettività WiFi, Bluetooth 2.0, USB 2.0
    Fotocamera posteriore da 2 megapixel

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI