Speciale Natale

Videogiochi assurdi: la top five dei più strani e no sense

Videogiochi assurdi: la top five dei più strani e no sense
da in Hi-Tech, Videogiochi

    videogiochi strani

    Di solito si fanno classifiche sui migliori e più belli, ma hai mai pensato alla classifica dei videogiochi assurdi? Noi sì. I game developer hanno come prima missione quella di dare vita alle fantasie più assurde che ogni appasionato di gaming vuole ritrovare nella sua consolle. Ogni tanto, però, a questi creatori scappa decisamente la mano finendo così fuori dagli schemi, creando videogiochi che sembrano quasi surreali e senza senso. Ecco a te la nostra top 5 dei videogiochi più strani che siano stati mai realizzati.

    katamari damacy

    Con Katamari Damacy, sei il figlio del re dell’universo e devi schiacciare tutto quello che ti si presenta davanti grazie ad una palla magica, il che aumenta la tua altezza in modo da sostituire le stelle che il re alcolico ha accidentalmente distrutto.

    catherine2

    Catherine è un videogioco per un pubblico maturo. L’eroe, Vincent, è un trentenne che conduce una doppia vita: una con Katherine, la sua ragazza, e l’altra con Catherine, la sua amante. Inoltre, viene confrontato a creature che spaventano i suoi sogni. Le scelte morali alle quali sei confrontato hanno un’incidenza sul corso della storia.

    mr mosqueeto

    Mr Moskeeto è un gioco d’azione su PS2 nel quale incarni una zanzara. E, come tutte le zanzare, tendi sempre ad infastidire gli uomini. Ecco perché ti ritrovi in una casa piena di vittime potenziali da pizzicare. Ma attento, le persone non si lasciano fare. Lontano anni luce dai più bei videogiochi degli anni ’90

    lsd dream emulator

    LSD Dream Emulator è così strano da meritare il suo posto qui. Avendo voluto creare un simulatore di sogni, gli sviluppatori avevano già spostato l’asticella molto in alto, ma il risultato supera quello che si poteva immaginare. I livelli di gioco sono presentati come sogni individuali nei quali il giocatore deve semplicemente farcisi un giro. Non ci sono obiettivi, colpi speciali, nemici, ma c’è tanto divertimento.

    Seaman

    Cos’è Seaman per Dreamcast? Una creatura strana che si presenta sotto forma di uomo, pesce e serpente della quale ti devi prendere cura sin dalla sua infanzia e mostrarle la retta via. Conosciuto come uno dei videogiochi più originali e oscuri della Dreamcast, Seaman era disponibile con un microfono che permetteva al giocatore di comunicare direttamente con il suo pesce-uomo. Alcuni criticarono Seaman di essere stato uno dei motivi della caduta di Sega. Magari uno di questi videogiochi sarà stato realizzato da una delle programmatrici più famose, chi lo sa!

    667

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI