Videogiochi 2016: i più attesi per pc e consolle

Videogiochi 2016: i più attesi per pc e consolle
da in Hi-Tech, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/01/2016 14:28

    videogiochi 2016

    Quali sono i videogiochi 2016 più attesi per pc e consolle? E’ una domanda che, da buon appassionato di videogame, ti sarai posto in questo inizio di anno. Il 2016 si preannuncia molto movimentato soprattutto in fatto di videogiochi 2016 PS4. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle uscite videogiochi 2016 alle quali avremo diritto quest’anno.

    the witness

    Nel 2008, con Braid, videogioco sorprendente basato sugli enigmi temporali e un ambiente affascinante, lo sviluppatore indipendente Jonathan Blow aveva rispolverato la vecchia ricetta di Super Mario Bros. Il suo nuovo videogame, The Witness, prende questa volta la forma di una vasta isola favolosa riempita di puzzle con, sempre, questo strano mix di narrazione melanconica e di rompicapi. Non di certo da catalogare nei videogiochi assurdi, ma pur sempre particolare.

    street fighter v

    Ryu, Ken e tutta la combriccola della celebre serie di videogiochi di combattimento sono tornati, sette anni dopo con Street Fighter V e le sue svariate declinazioni. Questa quinta generazione cambia considerevolmente, il gioco è ora più offensivo e più dinamico, proprio come Street Fighter II. Il suo modello economico ibrido obbligherà il giocatore a sbloccare i combattenti progressivamente. Uno dei migliori videogame anni 90.

    far cry primal

    Dopo aver proposto questi ultimi anni dei videogiochi di azione al tempo dei templari, del Rinascimento italiano o della Rivoluzione francese, Ubisoft, il gigante francese del videogioco, ha oltrepassato un’altra tappa con Far Cry Primal che si svolge all’età della pietra. Pilotata dallo studio Ubisoft Montréal, quest’avventura atipica proporrà ai suoi giocatori di esplorare un territorio popolato da mammut e da tigri con denti a sciabola, nella pelle di un cacciatore esperto.

    kopanito

    Il 2016 sarà l’anno del ritorno delle vecchie glorie dei videogames di calcio. Dino Dini ha annunciato che sta lavorando su Kick Off Revival, il remake della sua simulazione degli anni 1990 e il suo rivale Jon Hare su Sociable Soccer, versione moderna di Sensible Soccer. Ma la sorpresa potrebbe arrivare da Kopanito All-Stars Soccer, un gioco polacco già disponibile su Steam in versione definitiva, e che unisce tutto lo charme dei titoli del passato. Ritmo nervoso, grafica colorata, super colpi, arbitraggio e effetti speciali alla Matrix: ecco senza ombra di dubbio il degno erede di un altro classico, Nintendo World Cup e il suo calcio di fantasia.

    600