Ultraportatile rosa shocking Samsung per la Festa delle donne

da , il

    Ultraportatile rosa shocking Samsung per la Festa delle donne

    La Festa delle donne è ormai vicina e, se si è ancora indecisi su cosa regalare alla dolce metà, si potrebbe scegliere l’accattivante ultrabook Samsung Serie 5, nella coloratissima versione rosa shocking, dedicato alle donne che devono destreggiarsi ogni giorno tra mille attività.

    Anche Samsung ha deciso, infatti, di entrare nel mondo degli ultrabook, lanciando modelli ultraportatili e ultraleggeri, come appunto quelli appartenenti alla serie 5, ideali da portare con sé in ogni circostanza in modo da poter avere sempre a portata di mano il proprio ufficio mobile.

    Il Samsung Serie 5 Ultra è perfetto per tutte le donne che amano gli accessori e i gadget glamour e alla moda, grazie alla sua nuova colorazione rosa shocking, realizzata appositamente per il pubblico femminile. Con un design elegante e uno chassis realizzato in metallo, è l’ideale per chi ama la tecnologia ma non rinuncia mai alla propria femminilità.

    Perfetto per le donne che devono gestire al meglio il proprio tempo, questo ultrabook assicura un avvio rapidissimo, si parla di circa 20 secondi da spento e di appena 2 secondi dalla modalità di standby avanzata, e una navigazione in Internet ad altissima velocità.

    Altra caratteristica che distingue il Samsung Serie 5 Ultra da altri computer compatti delle stesse dimensioni è sicuramente la sua elevata capacità interna, che può raggiungere i 500 GB. Anche il processore potente e la RAM abbondante contribuiscono a un utilizzo rapido ed efficace di questo ultrabook.

    Per chi è sempre in giro da un luogo all’altro, però, ciò che più conta è l’autonomia, e da questo punto di vista l’ultrabook Serie 5 di Samsung non ha alcun problema, in quanto è possibile utilizzarlo per un massimo di 6,5 ore ininterrottamente.

    Il Samsung Serie 5 Ultra è provvisto, inoltre, delle opzioni di connettività più avanzate, tra cui il Bluetooth nella versione 3.0 ad alta velocità, il Wi-Fi e la connettività LAN, quindi a differenza di altri portatili o netbook di piccole dimensioni, può essere collegato anche a un classico modem ADSL.

    Da sottolineare anche la presenza della porta HDMI, per il collegamento alle periferiche di nuova generazione. Molto pratico il lettore di schede di memoria, che supporta SD, SDHC, SDXC e MMC. Da menzionare, infine, il display LED ad alta definizione e con tecnologia anti-riflesso.

    Il Samsung Serie 5 Ultra sarà presto disponibile in vendita a un prezzo di 899 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca

    Samsung

    Serie

    Serie 5 Ultra

    Annunciato

    Febbraio 2011

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    In arrivo

    Dimensioni

    315,1 x 14,9 x 218,9

    Peso

    1,45

    Tipo processore

    Intel Core i5

    Modello processore

    2467M

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1,60

    Tablet

    No

    Sistema operativo

    Windows 7 Home Premium

    RAM [Mb]

    4 GB

    Hard Disk

    500 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Porta Ethernet

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    Sì, via dongle

    Lettore di schede di memoria

    Numero Porte USB 2.0

    2

    Numero Porte USB 3.0

    1

    Slot SIM

    No

    Dimensione display [pollici]

    13,3

    Massima risoluzione display [pixel]

    1366 x 768

    Tipo display

    LED HD SuperBright con tecnologia anti-riflesso

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    No

    Tipo batteria

    Al litio

    Durata

    6,5 ore

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    1,3 megapixel

    Webcam secondaria

    No